SANT’ANTONINO DI SUSA, IL PROGETTO ZEROSPRECO+SOLIDARIETÀ: PRANZO CONDIVISO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CLAUDIO GIOVALE

SANT’ANTONINO DI SUSA – Era un appuntamento atteso da tempo perché non c’è incontro più bello di quello fatto di solidarietà e condivisione. Con il calore e l’affetto di una grande famiglia i volontari ed i promotori del progetto dal titolo “Zerospreco+Solidarietà” si sono ritrovati, sabato 25 novembre, nei locali della Residenza assistenziale flessibile(R.A.F.) “Maisonetta” di via Abegg a Sant’ Antonino di Susa, per un sentitissimo “Pranzo Condiviso”.

Un pomeriggio speciale e semplice allo stesso tempo.Un occasione di convivialità dove pranzare in allegria degustando piatti sfiziosi ed invitanti preparati dai partecipanti stessi..Un bellissimo esempio di serenità, di speranza e di comunione con gli altri a cui hanno preso parte anche il Sindaco di Sant’Antonino di Susa Susanna Preacco, l’Assessore Liliana Silvestri, il Parroco don Antonello Taccori ed il suo Vice don Muchacho Soavina. Inoltre va ricordato che “Zerospreco+Solidarietà” è un progetto di riduzione degli sprechi alimentari che prevede il recupero di prodotti invenduti ancora edibili e la redistribuzione a coloro che necessitano di sostegno.

È un progetto di solidarietà sociale promosso dal Comune di Sant’Antonino di Susa in collaborazione con il Con.I.S.A Valle di Susa, la Cooperativa “Il Sogno di una Cosa”, il Comune di Villar Focchiardo, le Caritas di Sant’Antonino di Susa e Villar Focchiardo, l’Associazione Amavillar. La raccolta del cibo invenduto viene effettuata dai volontari il mercoledì presso i due supermercati di Sant’Antonino di Susa Despar e PrestoFresco ma anche al sabato:sempre nei due supermercati citati prima e al mercato settimanale di Sant’Antonino di Susa, in piazza della Pace, tra i commercianti ambulanti che hanno aderito al progetto.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.