SCUOLE, A SUSA IL SALONE DELL’ORIENTAMENTO ONLINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALLA CITTÀ DI SUSA

SUSA – L’Amministrazione Comunale di Susa è lieta di presentare la prima edizione del Salone dell’Orientamento online. Sabato 12 dicembre, collegandosi semplicemente ai siti web www.cittadisusa.it e www.saloneorientamentosusa.it dove sarà possibile seguire in diretta a partire dalle ore 9 fino alle 19 un importante evento utile per conoscere le caratteristiche  e le materie che caratterizzano i diversi percorsi di studio degli Istituti Superiori di secondo grado e delle scuole di formazione del territorio.

Le parole di Giorgio Montabone Vice Sindaco della Città di Susa e Assessore alla Comunicazione: “In un periodo in cui ovviamente non è possibile far incontrare di persona genitori, ragazzi con gli insegnanti delle scuole del nostro territorio, spesso le famiglie sono in difficoltà; abbiamo pensato fosse importante andare incontro alle esigenze delle famiglie che sono in procinto di dover decidere quali studi intraprendere dopo la terza media e abbiamo pertanto pensato di organizzare un evento in diretta streming, attraverso il quale creare una vera e propria vetrina per gli istituti scolastici di zona che avranno a disposizione 60 minuti a testa per descrivere l’offerta formativa dei vari indirizzi di studio”.

Cinzia Valerio Assessore all’Istruzione della Città di Susa: “Abbiamo proposto l’idea ai responsabili dell’orientamento di tutti gli istituti del territorio i quali hanno apprezzato molto e aderito tutti immediatamente. Saranno ben dieci le scuole che si alterneranno: Liceo Norberto Rosa di Bussoleno e Susa, Formont Valsusa di Oulx, Istituti Riuniti Salotto e Fiorito di Pianezza e Rivoli, Istituto Galileo Galilei di Avigliana, College Istituto Frejus di Bardonecchia, Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana e Giaveno, IIS Enzo Ferrari di Susa, IISS Des Ambrois di Oulx, IIS Dalmasso Pianezza ed infine l’IISS Pascal di Giaveno. Dobbiamo ringraziare di cuore, come spesso avviene per le nostre iniziative, Fausto Marzo, cittadino attivo che mette a nostra disposizione importanti professionalità e competenze che ha siglato recentemente, grazie al nostro regolamento dei beni comuni, un patto di collaborazione con la Città di Susa divenendo prezioso collaboratore ufficiale della Città di Susa.

Una bellissima novità dunque che in tempi di forti limitazioni degli spostamenti potrà essere di aiuto a ragazze, ragazzi e scuole.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.