SESTRIERE, CITTADINANZA ONORARIA A TIZIANA NASI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dell’UFFICIO STAMPA COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Lunedì 29 luglio il consiglio comunale di Sestriere si è ritrovato a fine pomeriggio presso il palazzo municipale per un motivo davvero speciale: la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Tiziana Nasi.

Una decisione, votata all’unanimità dei presenti nella seduta dello scorso 24 giugno 2019, che vuol essere un riconoscimento a Tiziana Nazi per la sua frequentazione a Sestriere con l’opera e l’impegno negli anni in qualità di Presidente della Società Sestrieres S.p.a., del Circolo Golf Sestriere nonché del successo al ponte di comando delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006. Inoltre la Famiglia Nasi ha contribuito in modo rilevante e significativo a qualificare la località sia in termini di offerta turistica, di ambiente, di clientela e di visibilità, con un indiscutibile riflesso di positiva immagine per il paese, facendolo conoscere a livello nazionale ed internazionale.

Il sindaco Valter Marin ha consegnato a Tiziana Nasi la pergamena riportante il conferimento della cittadinanza onoraria di Sestriere alla presenza del vice sindaco Gianni Poncet, dell’Assessore Francesco Rustichelli e dei consiglieri di maggioranza Emanulela Tedeschi Ruspa, Giulia Clemente e Francesco Detta. Presenti anche i consiglieri di minoranza con Andrea Maria Colarelli, Massimo Bonetti ed Alberto Paleardi che hanno fin da subito condiviso l’iniziativa avanzata dalla Giunta guidata dal sindaco Valter Marin.

“Sono molto felice e onorata – racconta Tiziana Nasi – e non nascondo che ci tenevo assolutamente in quanto mi sento cittadina onoraria di Sestriere da quando sono nata. Lo ero durante i 34 anni in Sestrieres Spa ed adesso ancor di più. Quando sono in giro con gli atleti FISIP impegnati in gare in montagna automaticamente penso sempre a Sestriere in ogni parte del mondo in cui ci troviamo”.

“Dalla nostra proposta all’approvazione all’unanimità in Consiglio Comunale è stato veramente un attimo – spiega Marin – questo sottolinea come la cittadinanza onoraria a Tiziana Nasi sia stata davvero sentita da parte di tutti. Gli spettava, rappresenta una famiglia che ha dato molto a Sestriere, in particolare lei ha dato molto a Sestriere. È veramente appassionata a questo luogo, nel profondo dell’animo, quindi è stato davvero un piacere conferirle una cittadinanza onoraria che sono certo essere condivisa da tutta la cittadinanza”.

Attualmente Tiziana Nasi prosegue costantemente nel suo impegno verso gli atleti paralimpici e nel loro incessante sostegno anche attraverso la Presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici. La sua vicinanza a Sestriere in ogni iniziativa che coinvolga atleti Paralimpici ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di numerose attività sportive dedicate a tali atleti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.