SESTRIERE E PRAGELATO FESTEGGIANO CARNEVALE E SAN VALENTINO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dell’UFFICIO STAMPA CONSORZIO TURISTICO VIA LATTEA

SESTRIERE/PRAGELATO – Fervono i preparativi a Sestriere e Pragelato in vista del Carnevale, festeggiato in più momenti, e che cade nella stessa settimana di San Valentino.

Il primo appuntamento è per sabato 10 febbraio alle 18.30 a Pragelato con la fiaccolata in maschera sulla pista baby, a cura della Scuola Nazionale Sci di Pragelato. Info 0122 78960.

Mercoledì 14 febbraio, san Valentino, il carnevale al colle di Sestriere si festeggia alle ore 14.00 con la gara di sci in maschera aperta a tutti con premiazione dei tre costumi più originali e premi a sorteggio in zona arrivo piste al colle. Alle 16.30 arrivo dei cani da slitta del centro Sleddog di Sestriere e distribuzione di caramelle. A seguire si terrà la sfilata dei bambini in maschera dalle piste fino al salone del centro ricreativo della Pro Loco (ex ATL) in via Louset. Qui alle ore 17.00 si terrà lo spettacolo di illusionismo/musica/magia con Walter Maffei, finalista agli ultimi campionati del mondo di magia. Ingresso gratuito con precedenza ai bambini. Dolci bugie per tutti! Lo spettacolo è a cura del Comune e della Pro Loco di Sestriere in collaborazione con l’asilo nido Orsetto Ettore.

In serata a Pragelato, sempre mercoledì 14 febbraio in zona Pattemouche, romantica escursione di san Valentino in notturna nel parco della Val Troncea su slitta trainata dai dai siberian husky del centro Sleddog con Cena a lume di candela al rifugio Mulino Laval. Info e prenotazioni: Luca Chiarelli 339 675 9475.

I festeggiamenti di Carnevale si chiuderanno a Borgata Sestriere sabato 17 febbraio alle ore 22.00 con il carnevale di Borgata, tradizionale fiaccolata con spettacolo pirotecnico. A seguire bugie e vin brule per tutti. Organizza la Scuola Italiana Sci Sestriere Borgata in collaborazione con il Comune di Sestriere e i commercianti di Borgata. Info e iscrizioni 0122 77497.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.