SESTRIERE, NUOVA PISTA CICLABILE SUL FRAITEVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Nella giornata di martedì 30 luglio è stata inaugurata la nuova pista ciclabile per mountain bike di Sestriere aperta, per la prima volta nella sua totalità, dalla stazione intermedia della telecabina Fraiteve sino a Borgata Sestriere. In molti l’avranno già percorsa con gli sci durante la stagione invernale, adesso ci si può cimentare anche in sella alla mountain bike.

Per farlo si consiglia sempre la massima prudenza e biciclette adatte a percorre strade di montagna. La ciclabile valorizza in chiave estiva il sovrappasso sulla SP 23 che scende verso la Val Chisone (finanziato dal Comune di Sestriere) regalando l’emozione di pedalare lungo un percorso panoramico che costeggia il Colle del Sestriere. Un percorso che di fatto collega la Telecabina Fraiteve con Borgata Sestriere, ideale anche per una passeggiata in discesa.

L’apertura di questa pista ciclabile, che si raccorda con larete di strade e sentieri del paese di Sestriere, è stata fortemente voluta dal Comune, in collaborazione con la Sestrieres Spa ed il Bike Club Sestriere a cui è stata affidata la gestione.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Salve,avrei piacere di avere una cartina giusto per capire dove si parte non essendo del posto, ho perlomeno informazioni più dettagliate, se no non ha senso parlarne facendo pochissima pubblicità in merito.
    Grazie

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.