SESTRIERE, UN CENTINAIO DI BIKER PER “IN MOTO OLTRE LE NUVOLE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Cielo sereno, sole e temperature piacevoli hanno accompagnato la sesta edizione di “In Moto Oltre le Nuvole”, la manifestazione turistica svoltasi nel fine settimana sulle montagne olimpiche dell’Alpi Motor Resort ai 2.035 metri del Colle del Sestriere.

Un centinaio i motociclisti iscritti che hanno avuto il modo di scoprire l’offerta turistica delle montagne olimpiche piemontesi con una tre giorni di escursioni lungo uno straordinario reticolo di strade carrozzabili alpine ed ex militari.

L’evento, promosso da Over2000Riders, ha visto le guide riconosciute della FMI accompagnare gruppi pre-determinati di una dozzina di motociclette nei punti più panoramici e spettacolari di queste bellissime montagne: la strada dell’Assietta, le montagne del Seguret, il colle del Colomion, le valli Argentera e di Thures ed infine i Monti della Luna.

In occasione dell’evento di Sestriere è stato organizzato anche un test ride riservato ai giornalisti che hanno provato le Suzuki V-Strom 650 XT e V-Strom 1000 XT, le maxi enduro della casa giapponese, equipaggiate con pneumatici tassellati Anlas Capra X.

Al via di quest’edizione di “In Moto Oltre le Nuvole” anche la presenza di due centauri “ambassador” dell’escursionismo off road per Turismo Via Lattea che hanno raccolto materiale fotografico e video di questa bellissima esperienza che presto verrà pubblicato sul sito www.turismovialattea.it.

Inoltre ricordiamo che l’offerta Alpi Motor Resort, che prevede sei spettacolari itinerari giornalieri in quota che interessano la Val di Susa e la Val Chisone è fruibile in totale autonomia, in occasione di eventi, o attraverso escursioni accompagnate. Presso gli uffici di Turismo, Torino e Provincia sono disponibili gratuitamente le cartine dei percorsi autorizzati. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0122-755444 oppure visitare il sito www.turismovialattea.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.