SUSA, FESTA DEI CARABINIERI: CITTADINANZA ONORARIA E 90 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – L’Associazione Nazionale dei Carabinieri della sezione di Susa assieme alla Città di Susa e l’A.N.C. Susa organizzano la celebrazione del 90ª di Costituzione della Sezione di Susa e l’inaugurazione del Monumento all’Arma dei Carabinieri in programma sabato 1º ottobre. Verrà conferita la cittadinanza onoraria all’Arma e sarà la prima occasione in cui presienzerà anche una pattuglia della gendarmeria francese, in rappresentanza dei colleghi d’oltralpe.

In un clima di grande festa e con tante bandiere che sventolavano il tricolore il programma della giornata è cominciato alle ore 9.15 con il ritrovo delle Associazioni d’Arma (con bandiere e labari) e Gonfalone della Città di Susa in piazza del Sole. Alle ore 9.30 è avvenuta la formazione del corteo per raggiungere piazza Arsenio Favro accompagnato dalla Fanfara del “Gruppo Storico Carabinieri Reali 1883” mentre alle ore 10 si è svolta l’Adunata delle Autorità sempre in piazza Arsenio Favro. Alle ore 10.20 è stata deposta la corona d’alloro e allocuzione delle massime autorità con interventi in ambito della cerimonia d’inaugurazione del monumento in onore dei Carabinieri.

Sempre in mattinata ci sarà alle ore 12.30 il Pranzo conviviale presso il “Ristorante delle Alpi”. Tra gli appuntamenti del pomeriggio si terrà l’Ammainabandiera alle ore 16.30 mentre alle ore 17.30 il Concerto della Fanfara “Ten. Gianantonio Donato” del “Gruppo Storico Carabinieri Reali 1883” e dell’A.N.C. di Chivasso nella Chiesa di San Francesco chiuderà la manifestazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.