SUSA FESTEGGIA LA MADONNA DEL ROCCIAMELONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SUSA

SUSA – In arrivo a Susa la Festa della Madonna del Rocciamelone e per l’occasione l’Amministrazione Comunale in collaborazione con E20 in scena e il supporto attivo dell’Associazione Pro Susa ha messo in piedi un programma di appuntamenti da non perdere. Un grande festa per la Madonna del Rocciamelone per i segusini e i visitatori della Città di Susa.

IL PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI

Venerdì 5 agosto dopo la tradizionale Processione Mompantero-Susa che partirà alle ore 21 e la consueta Santa Messa, l’appuntamento è alle ore 22.15 circa quando si terrà l’accensione delle illuminazioni spettacolari su Cattedrale di San Giusto, Porta Savoia, Arco di Augusto e Acquedotto Romano. Alle ore 22.30 circa tutti in piazza del Sole dove si terrà un vero e proprio spettacolo: è prevista infatti l’inaugurazione del nuovo video-mapping. Una vera sorpresa. Subito dopo alle ore 22.45 concerto in piazza del Sole, della band “Senza Coloranti Aggiunti”.

Sabato 6 agosto si inizierà alle ore 8 con l’ormai immancabile appuntamento del progetto estivo dell’Amministrazione Comunale #risvegliomuscolarealcastello in collaborazione con i centri fitness e le associazioni sportive segusine con il patrocinio di Asl To3 al Castello di Adelaide. Alle ore 17.30, sempre al Castello, nell’ambito della Mostra di pittura di Anna Branciari, presentazione del libro di Gianni Oliva dal titolo “Castelli Piemontesi”. Dalle ore 19 torna, come si potrebbe dire “a grande richiesta” una delle manifestazioni più apprezzate e partecipate di questi ultimi anni ossia “Tavoli Segusini Sotto le Stelle” previsto anche la Domenica sera: un vero e proprio Street Food. L’Amministrazione Comunale, ancora una volta, darà la possibilità a tutti i ristoranti e bar di organizzarsi e di mettere tavolate in mezzo alla strada chiudendo al traffico tante strade e concedendo la possibilità ai locali di sbizzarrirsi per attirare il pubblico con musica e intrattenimenti. Ed ecco allora che ancora una volta verranno chiuse al traffico tutte le strade (dove è possibile farlo) il centro storico (già chiuso ogni fine settimana), via Roma, piazza del IV Novembre e tante altre zone antistanti tutti i bar e ristoranti che aderiranno all’iniziativa. Tutti i locali dunque saranno i protagonisti e potranno espandersi e mettere tavoli e sedie all’esterno in mezzo alla strada. A coordinare l’iniziativa e le tante pratiche burocratiche l’Associazione Pro Susa con il suo Presidente Salvatore Sabato.

I festeggiamenti vedono anche un gran bell’appuntamento di chiusura domenica 7 agosto dalle ore 21 al Castello di Adelaide con “Misteri e Magie” con visite guidate in notturna. Il castello silenzioso attenderà infatti i suoi visitatori tra i suoi saloni con Storia, Mistero, Paura e Divertimento. Una passeggiata stupefacente con un professore dell’occulto. La prenotazione è obbligatoria contattando il numero telefonico 340-9346762 oppure scrivendo una mail all’indirizzo castellosusa@gmail.com.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.