SUSA, I LOVE PET: BUONA LA PRIMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SUSA

SUSA – Altro grande successo per la nuova manifestazione segusina dell’estate 2022: “I Love Pet”, l’evento dalla parte degli animali, organizzato da NPevents in collaborazione con l’Amministrazione Comunale segusina, ha visto tantissimi visitatori durante tutta la giornata dal mattino fino a tardo pomeriggio.

Il nuovo evento è strato organizzato parallelamente allo Stramercatino  anch’esso molto ricco occupando così tutta l’area del Centro Storico che permetteva gli spazi, esattamente via Palazzo di Città, via Martiri della Libertà, piazza San Giusto e Parco Augusto.

Le parole di Giorgio Montabone Vice Sindaco e Assessore al Turismo della Città di Susa: “Siamo certamente molto contenti. Il pubblico ha partecipato entusiasta e divertito. L’esperimento è riuscito e anche la scelta di montare il palco per le sfilate dei quattro zampe all’interno del Parco di Augusto è stata vincente. Sono convinto che “I Love Pet” potrà diventare un altro appuntamento fisso in città per attirare cittadini e turisti. In effetti bambini e adulti amici animali si sono divertiti molto e in modo responsabile e ludico, ma è stato anche un momento per sostenere i tanti volontari delle associazioni del mondo pet. Ringrazio di cuore l’amica Nadia Pavia con la quale lavoravo tempo fa nell’organizzazione di fiere ed eventi, per aver voluto portare questa novità a Susa. Una manifestazione originale e molto attrattiva”.

La manifestazione ha proposto decine di espositori del settore Pet: pet shop, allevatori, pet food, toelettatura, centri di addestramento e centri cinofili, abbigliamento e accessori per gli animali. Soprattutto proposte dedicate ai cani e ai gatti, ovviamente gli “amici” a noi più vicini, ma ampio spazio è stato dato alle Associazioni Odv, che si occupano di dare sostegno ai nostri amici a quattro zampe; rifugi, canili, gattili e i volontari del mondo pet, come le Ambulanze Veterinarie e il Nucleo Cinofilo Soccorso Piemonte. A sostegno dell’evento, L’azienda Monge sponsor ufficiale, realtà Piemontese leader nel settore Pet Food dal 1963, che ha offerto a tutti gli iscritti alle sfilate gadget e premi.

Grande successo di adesioni, sia per la sfilata multirazza: cani di tutte le taglie hanno dimostrato di comportarsi in passerella come dei veri modelli, e di trovare l’accordo con i loro colleghi gatti! Nel pomeriggio i chihuahua protagonisti hanno sfiorato i trenta partecipanti.

Ha suscitato commozione la sfilata per un pelo organizzata da Enpa. Per gli adottati del canile il pubblico si è emozionato. Gli espositori hanno apprezzato la bellezza della Ciità di Susa, e, alcuni di loro, arrivati addirittura da Bergamo, Milano, Lanzarote (Canarie – Spagna), visitando i vari siti storici ne sono rimasti entusiasti.

Tante sono state le attività durante l’evento che hanno animato l’area di Parco Augusto: le esibizioni dei professionisti, addestratori, educatori: agility, obbedience, difesa, utilità e soccorso  per incantare il numeroso pubblico. Un arrivederci al prossimo appuntamento, che sicuramente potrà essere denso di altre novità dedicate al mondo Pet.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.