SUSA, LA PROTEZIONE CIVILE RIPULISCE LA CITTÀ PER L’ADUNATA DEGLI ALPINI / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

a cura della PROTEZIONE CIVILE DI SUSA

SUSA – Grandi interventi di pulizia quelli effettuati oggi a Susa, dai volontari dell’Unità di Protezione Civile della Valsusa. Erano presenti i volontari delle squadre Pirchiriano (Sant’Ambrogio), Orsiera (Bussoleno), Assietta (Chiomonte), Cotolivier (Oulx), la squadra Susa ed il Nucleo Rocciatori.

Gli interventi ricadono nelle opere di preparazione dell’Adunata degli Alpini del I° Raggruppamento, che si terrà il prossimo fine settimana.

Sono stati effettuati interventi di pulizia del Ponte di San Rocco, di via degli Alpini, del piazzale della Caserma Cascino e del ponte sul Cenischia (nei pressi dell’Eurospin).

Quest’ultimo intervento, purtroppo, è stato teatro di un grave infortunio, occorso ad un componente del Nucleo Rocciatori. “Al nostro collega, auguriamo con tutto il cuore una pronte e completa guarigione”, spiegano i volontari.

Le foto si riferiscono in particolare agli interventi di pulizia del Ponte di San Rocco (dove ora, oltre alle bellissime arcate in pietra, è tornata visibile una antica targa in pietra, già oggetto di alcuni articoli su quotidiani locali, con un piccolo foro centrale e iscrizione in latino) e l’intervento di pulizia di via degli Alpini.

“Sicuramente abbiamo portato un po’ di disagio alla cittadinanza, ma visto il risultato, crediamo che ne sia valsa la pena”, concludono dalla Protezione Civile di Susa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. penso che la città di Susa, per essere esemplare di fronte ai molti turisti anche stranieri e attrarre nuovi arrivi che movimenterebbero l’economia, dovrebbe essere pulita sempre e non solo quando arrivano gli alpini! tra l’altro speriamo che venga ripulita anche dopo la mega adunata da eventuali cartacce, bottiglie etc…che potrebbero essere lasciate in giro…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.