REFERENDUM COSTITUZIONE / IL GIUDICE IMPOSIMATO PARLERÀ AL LICEO DI OULX E A SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di LUCA MARTIN

SUSA – Appuntamento da non perdere a Susa giovedì 15 settembre. Sarà infatti presente, presso il salone della Pro Loco di Susa in via Madonna delle Grazie n°3, il presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Ferdinando Imposimato.

Figura di spicco della scena politica italiana da ormai più di quarant’anni, Imposimato si è occupato nella sua carriera di giudice dei più importanti casi di terrorismo del nostro Paese, come il rapimento del Presidente Moro nel 1978 e l’attentato a Giovanni Paolo II nel 1981.

L’evento sarà organizzato dalla sezione del MoVimento 5 Stelle di Susa allo scopo di far valere le ragioni per le quali votare “NO” all’ormai incombente Referendum sulla Riforma Costituzionale di ottobre.

“La coscienza civica sarà al centro di questa serata, oltre ad una forte protesta contro la presunta riduzione degli spazi televisivi, in particolare nelle tv di Stato, per i numerosi studiosi, costituzionalisti, giornalisti e politici che tentano di esporre le motivazioni e i ragionamenti tecnici e giuridici che tendono a sconsigliare una votazione favorevole al prossimo Referendum”, spiegano i 5 stelle.

Nel programma, non manca l’occasione per un confronto con i giovani, che forse più di tutti hanno bisogno di rassicurazioni e chiarimenti su argomenti complicati come la politica. Si terrà infatti dalle ore 11:00, presso l’Istituto Des Ambrois di Oulx, un incontro con gli studenti. Un momento nel quale il dottor Imposimato, cercherà di sensibilizzare i ragazzi della Valle verso un argomento che toccherà tutti quanti noi da molto vicino.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.