UNA APP PER I TESORI DELLA VAL SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

I viaggiatori si affidano sempre di più alle applicazioni scaricabili direttamente su smartphone e tablet. E proprio nel solco scavato da questa rivoluzione tecnologica è nata “Valle Susa Tesori”, la nuova app turistico – culturale della Valle di Susa, voluta dal piano di valorizzazione integrata “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina” e realizzata da Libre sc grazie anche al contributo della Compagnia di San Paolo all’interno del progetto “Un viaggio attraverso le Alpi” risultato tra i vincitori del bando “Le risorse culturali e paesaggistiche del territorio: una valorizzazione a rete” oltre che dei comuni e delle associazioni culturali del territorio.

Disponibile gratuitamente sull’appstore di Apple e su Google Play per i dispositivi Android, l’applicazione Valle Susa Tesori è lo strumento per scoprire una delle valli più affascinanti e ricche di storia del Piemonte e si propone come una nuova occasione di approfondimento e scoperta dei suoi tesori artistici.

L’app può essere utilizzata prima, come stimolo per una vacanza in Valle di Susa e durante, come guida in loco per gli itinerari da percorrere, è intuitiva e allo stesso tempo capace di stimolare la voglia di conoscere. Il menu guida è suddiviso in sei categorie: luoghi, preferiti, eventi, mappa, arview e news.

Nella prima sezione, quella dedicata ai luoghi, è possibile visualizzare tutti i punti di interesse del territorio suddivisi in base al tematismo di appartenenza oppure solo quelli vicini o ancora effettuare una ricerca personalizzata. È, inoltre, possibile memorizzare e gestire i propri luoghi preferiti e consultare rapidamente la scheda.

Sulla mappa si può scegliere di visualizzare tutti i luoghi e gli eventi contemporaneamente oppure selezionando con gli appositi filtri solo ciò che interessa in quel determinato momento.

A fare da padrona è però la funzionalità di realtà aumentata arview, una schermata che, attraverso la videocamera dello smartphone o del tablet, consente di visualizzare ciò che si ha davanti, con l’indicazione della collocazione dei punti di interesse.

L’App, inoltre, è arricchita con due sezioni dedicate rispettivamente a news ed eventi, attraverso le quali, grazie al sito www.vallesusa-tesori.it, vengono veicolate informazioni e novità agli utenti.

20140712-162114-58874044.jpg

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.