VALLE STRETTA, CHIUSA AL TRAFFICO PER 5 ORE LA STRADA DA BARDONECCHIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Dal 7 luglio al 26 agosto la strada della Valle Stretta sarà chiusa al traffico in salita, dal bivio del Colle della Scala svoltando a destra (per chi arriva da Bardonecchia in direzione Nevache) grazie ad un’ordinanza del Comune. La strada della Valle Stretta (non ovviamente il Colle della Scala) sarà chiusa nei weekend di luglio e agosto, dalle ore 10.30 alle 15.30, e tutti i giorni dal 10 al 19 agosto. Al posto delle auto saranno a disposizione dei bus navetta.

“Si tratta di una sperimentazione, da tempo chiediamo al Comune di Nevache di avviare questo progetto di tutela ambientale e dopo varie riunioni abbiamo trovato l’accordo – spiega la vicesindaca Chiara Rossetti – i servizi navetta saranno potenziati. L’obiettivo è quello di ridurre l’inquinamento in questa splendida zona, dopo tanti incontri con il Comune di Nevache abbiamo ottenuto questo risultato, frutto di una positiva collaborazione”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

14 COMMENTI

  1. Esprimo una mia semplice opinione . Non è una strada trafficata ad alto inquinamento penso che sotto ci sia un mascherare quello che non volete dire apertamente. Avere più controlli sull’immgrazione.

    Esprimo una mia semplice opinione . Non è una strada trafficata ad alto inquinamento penso che sotto ci sia un mascherare quello che non volete dire apertamente. Avere più controlli sull’immgrazione.

  2. Scusate per 10 giorni l’anno togliere questa possibilità limitando le ore di transito per soli 10 giorni? Pubblicate la foto di questo accordo da dove poi si evince e sono contenuti i veri motivi . Se non lo fate vuol dire che avete problemi con la Francia . Grazie

  3. Solo una piccola precisazione – sarà chiusa la strada per la “Valle Stretta” – non quella del Colle della Scala utilizzabile per andare a Nevache aperta h.24

  4. Direttore legga bene…non e’ molto chiaro …..se svolti a dx vai in valle stretta e non a nevache. Il colle della scala si raggiunge svoltando a SX venendo da bardonecchia e dopo il colle si arriva a nevache . quindi quale la strada chiusa ? Quella di valle stretta o quella di nevache ?

    • Gentile Lorenzo, è scritto chiaramente: a destra e stiamo parlando infatti della strade della Valle Stretta. Altrimenti il titolo sarebbe stato “Chiuso al transito il Colle della Scala” e così sarebbe stato scritto nell’articolo. La Valle Stretta fa parte del Comune di Nevache dal 1947, per raggiungerla (svoltando a destra, come scritto nell’articolo con tanto di foto dell’incrocio) bisogna partire da Bardonecchia e a luglio e agosto sarà necessario usare le navette nei periodi e nelle ore indicate. Cordiali saluti

  5. Forse con l’immagine di una cartina capirei anch’io che da torino, tra gira a sx e gira a dx, ci ho capito ben poco.
    Anche perchè leggo pensavo che l’unica strada da bardonecchia a nevache (di cui il titolo dice che chiude) sia quella che passa al colle della scala. Boh?

  6. Giusto ieri commentavo con mia moglie che sarebbe stato opportuno adottare una soluzione simile a quella già presente da anni in Val Clarée e che funziona benissimo, visto che alle 13 arrivavano ancora auto che parcheggiavano nei posti più impensabili… La cosa mi sembra semplice: se arrivi entro le 10.30 puoi entrare, parcheggiare e andartene quando vuoi, se arrivi dopo prendi la navetta… Io sono molto soddisfatto di questa scelta che rispetta la montagna!

  7. Concordo pienamente….ho visto persone riempire il baule di narcisi……bivacchi è grigliate ovunque…..inoltre è una bella passeggiata a piedi

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.