ADDIO A MARIA PRALOTTO VACCHIOTTI, MOGLIE DEL FARMACISTA DI BORGONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

BORGONE/ALPIGNANO – Questa mattina alle 3.40, presso l’ospedale di Rivoli dove era stata ricoverata, si è spenta all’età di 79 anni Maria Pralotto vedova Vacchiotti, consorte del farmacista di Borgone, il dottor Gianfranco. Maria era originaria di Alpignano, ma da molti anni gestiva insieme al marito la farmacia di Borgone.

Maria e Gianfranco si conobbero da giovani nel coro della chiesa parrocchiale di Alpignano e conservarono per tutta la vita la passione per il canto. I Vacchiotti tra l’altro sono stati i fondatori della corale Scola Famia, la corale Pio Michetti, il coro Ensamble d’Harmonies; Maria amava molto cantare ed aveva una bella voce da soprano.

Maria è stata anche catechista, presidente dell’Azione Cattolica, nel gruppo Caritas, fondatrice del “Gruppo Anziani” di Borgone, del gruppo fotografico “La Diagonale”: una donna che ha speso le sue capacità e le sue energie per la famiglia, la parrocchia e per la vita sociale di Borgone, anche se una parte del suo cuore era sempre ad Alpignano, da dove si trasferì con il marito nel 1972, quando iniziarono il loro percorso nella gestione della farmacia.

Domani sera, giovedì 19 aprile alle 20,30, verrà recitato il santo rosario nella chiesa parrocchiale San Nicola di Borgone e venerdì 20 (sempre nella chiesa parrocchiale di Borgone), alle 15,30 avrà luogo il funerale. Dopo le esequie la salma proseguirà per il cimitero di Alpignano, dove nella tomba di famiglia riposerà accanto al suo Gianfranco.
Maria lascia i figli Alessandro e Alberto con le rispettive consorti, Paola e Silvia, e i suoi amati nipoti: Andrea, Alessio e Ludovica.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.