VIDEO / FRANCESCO E MASSIMO SI SONO SPOSATI: PRIMA UNIONE CIVILE A SANT’ANTONINO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

SANT’ANTONINO DI SUSA – Alle ore 12 di oggi, sabato 16 novembre la Sindaca di Sant’Antonino di Susa Susanna Preacco ha unito per la prima volta nel paese e unito nel vincolo del matrimonio Francesco e Massimo presso la sala consigliare del Comune. Davanti a un folto numero di persone gli sposi hanno fatto ingresso nella sala e sono stati accolti dai molti invitati, tra parenti e soprattutto amici e dall’orchestra “Geronto Blues Band” dell’Associazione L’Iniziativa di Rivalta dove Massimo è cantante.

I due sposi non hanno saputo nascondere la loro commozione per questo traguardo, alle volte vissuto ed affrontato, sempre con dignità e molta pazienza, ma che oggi finalmente hanno coronato questo loro sogno d’amore.

Dopo gli atti degli articoli è avvenuto lo scambio degli anelli con le successive le firme degli sposi e dei testimoni. Tutto questo in un’atmosfera breve e molto toccante. Francesco e Massimo non sono riusciti ad intrattenere le loro lacrime di gioia così come tutti i presenti nella sala.

Il commento della Sindaca Susanna Preacco: “Questa mattina ero commossa perché è la prima volta che si svolge a Sant’Antonino di Susa un matrimonio delle unioni civili, anche se l’Italia è arrivata in ritardo rispetto alle altre nazioni. Ringrazio gli sposi Francesco e Massimo che hanno scelto proprio il paese valsusino ribadendo che questa è una chiara dimostrazione di accoglienza e integrazione“.

Prima della conclusione della cerimonia nuziale Massimo ha voluto dedicare a Francesco la canzone “Echi d’ Infinito” di Antonella Ruggiero interpretata per l’occasione dalla loro amica Giulia. Altro gesto significativo è stato il dono delle bomboniere che i due sposi hanno consegnato agli invitati e testimoni.

Dopo le fotografie di rito e i saluti con il successivo lancio del riso avvenuto sulla porta d’ingresso del Municipio, Francesco e Massimo hanno proseguito il loro cammino verso il banchetto nuziale presso il ristorante “Amici della Montagna” di Prarotto.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.