L’ATTORE TOMMASO RAGNO ALLA SACRA DI SAN MICHELE PER “BORGATE DAL VIVO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

SANT’AMBROGIO – Un grande evento esclusivo per “Borgate dal Vivo”. Si dice che la Sacra di San Michele abbia ispirato lo scrittore Umberto Eco per il suo celebre romanzo “Il nome della rosa”. Grazie alla voce del grande attore Tommaso Ragno, potremmo rivivere quelle atmosfere magiche in uno dei luoghi più suggestivi al mondo, in questo reading unico. La lettura sarà seguita da una visita notturna speciale.

Un romanzo unico, icona letteraria del ‘900 italiano. Uno scrittore e un’intellettuale insostituibile che ci manca. Tommaso Ragno, la voce italiana della letteratura (che da anni ci incanta su Radio 3, con Ad alta voce), legge Il nome della rosa accompagnandoci per mano alla sua riscoperta attraverso i labirinti linguistici e non di un romanzo ricco di ironia e dottrina, sorprendente per ampiezza ed erudizione, a metà strada tra il teologico e il poliziesco.

Ragno ha debuttato al cinema nel 1997, nel film “Tutti giù per terra” di Davide Ferrario. Tra gli altri film a cui ha partecipato, ricordiamo “Chimera” di Pappi Corsicato (2001), “Il consiglio d’Egitto” di Emidio Greco (2002), “Anche libero va bene” di Kim Rossi Stuart (2005), “La passione” di Carlo Mazzacurati (2010), “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi (2013), “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati (2014), “La pazza gioia” di Paolo Virzì (2016). Il suo ultimo film s’intitola “Lazzaro felice” ed è diretto dall’attrice Alice Rohrwacher nel 2018.

Inoltre in televisione ha partecipato a numerose fiction, tra cui l’ultima “Fabrizio De André – Principe libero“, nel 2018. Tra le serie a cui ha partecipato, citiamo “Un papà quasi perfetto” (2003), “Doppio agguato”, “Orgoglio” (2004), “Elisa di Rivombrosa” (2005), Il maresciallo Rocca”, “R.I.S. – Delitti imperfetti” (2007); “Distretto di Polizia” (2011), “Le tre rose di Eva” (2015) ed infine “Il miracolo” (2018).

L’appuntamento è fissato per sabato 20 luglio alle ore 21. Il costo dell’ingresso per i partecipanti sarà di 10 euro il biglietto intero mentre 8 euro il ridotto (dai 6 ai 18 anni e oltre i 65). Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere alle e-mail info@borgatedalvivo.it e info@sacradisanmichele.com.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.