VALSUSA, PACCHI ALIMENTARI PER FAMIGLIE BISOGNOSE: ECCO COME RICHIEDERLI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CONDOVE – Nessuno verrà lasciato indietro. La cooperativa Onlus Passo dopo Passo di Condove, nelle settimane passate, ha attivato una raccolta fondi indirizzata alle famiglie della Val di Susa che si trovano in difficoltà, a causa dell’emergenza Covid-19. Il progetto si chiama “La mano tesa… la spesa che non pesa!”

Grazie alle donazioni ricevute dalla comunità valsusina, la Onlus è riuscita ad acquistare generi alimentari di prima necessità, i quali sono stati confezionati in pacchi alimentari per le famiglie che ne hanno fatto richiesta. In questo modo sono state aiutate persone che faticano ad arrivare a fine mese, oppure che non possono permettersi un pasto caldo.

Ad oggi, la cooperativa dispone ancora di alcuni pacchi da poter consegnare a chi si trova in difficoltà. Per richiedere un pacco alimentare è possibile chiamare il numero 011 9632664. Una volta fatta la richiesta, i volontari consegneranno i generi alimentari alle varie famiglie. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, offerto dall’organizzazione Passo dopo Passo.

Invece, per chi volesse contribuire all’acquisto dei generi alimentari, può effettuare una donazione, in maniera sicura e veloce, accedendo alla piattaforma GoFundMe (clicca QUI).

“Stiamo consegnando pacchi a famiglie con bambini, dove c’è un genitore in cassa integrazione (che nella maggior parte dei casi non è ancora stata pagata) e l’altro disoccupato e non sono stati riconosciuti i buoni spesa dai comuni di residenza. Se ci sono altre famiglie che si possono riconoscere in questa situazione, possono far richiesta”, concludono da Passo dopo Passo.

Questa campagna di raccolta fondi è stata realizzata con il supporto di ValsusaOggi, giornale online indipendente.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.