CONDOVE, RUBANO DALLA TOMBA DI UN BIMBA DI 2 ANNI: “VERGOGNATEVI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CONDOVE – Un gesto vergognoso e inqualificabile. Ieri la mamma della piccola Gloria, la bimba di 2 anni morta nell’agosto 2019 a causa di un boccone andato di traverso, ha denunciato il furto subito alla tomba della sua piccola, che si trova nel piccolo cimitero di Frassinere. La segnalazione è stata pubblicata sul gruppo Facebook del paese “Sei di Condove se…”.

“Sono molto amareggiata nel scrivere questa cosa, mi chiedo però come si faccia a rubare dalla tomba di una bambina di 2 anni – scrive la mamma – Non è la prima volta, e deve essere qualcuno che frequenta il posto. Oltretutto vedo spesso per terra lattine e bottiglie di birra (vuote) buttate. Se stai nel gruppo (Facebook ndR) e stai leggendo il post dico solo: vergognati! Se ti becco poi sul fatto, le mani te le trancio!”.

“Per non pensare subito male, ho prima ipotizzato che fosse colpa del vento – ha spiegato la mamma di Gloria – poi avendo messo appositamente il balconcino per tenere i ricordi e vedendo che mancavano oggetti, mi sono dovuta ricredere. Trovo Disgusto! Non solo perché mi è stata tolta una figlia piccola, ma devo fare i conti anche dove vado a piangerla”.

Il mese scorso la i genitori della piccola Gloria avevano promosso una raccolta fondi per aiutare l’ospedale Regina Margherita devolvendo 127 euro. Le offerte aiuteranno il reparto di rianimazione pediatrica.

“Quando nacque nel gennaio 2017, Gloria pesava come un pacchetto di zucchero – avevano spiegato i genitori a ValsusaOggi – era di sette mesi e aveva dovuto trascorrerne uno intero nell’incubatrice dell’ospedale, prima di venire a casa. Aveva due grandi occhi neri, un grande cuore e voleva bene a tutti. Amava i motori come il papà e i vestitini come la mamma. Dopo la tragedia, i suoi organi hanno salvato la vita di due bambini”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

16 COMMENTI

  1. Vergognati/evi per tutta la vita!!! INFAME/I!!!! Non meriti/tate di essere nato/i!!!! Un forte abbraccio ai genitori di Gloria!

  2. Non so cosa pensare e dire, molto strano come gesto, non è un furto di valore credo se non affettivo per la famiglia, chi potrebbe fare un gesto così in quel luogo, poi toccare una tomba di una bambina? È vero che in giro è pieno di bastardi ma voglio pensare che sia opera magari di un animaletto oppure un bambino piccolo che è andato al cimitero con i nonni e di nascosto abbia preso non so di cosa si tratti ma credo cosine da bambini!

  3. Gesto crudele e vigliacco…mamma e papà di gloria mi scuso a nome di questi ignoti senza cuore…gloria sei davvero sei un angelo meraviglioso…

  4. Un abbraccio ai genitori di questo angioletto. Fa davvero molto male leggere di azioni così squallide. Spero che possano pentirsi e riportare i peluches rubati

  5. Io credo che qualsiasi cosa rubino questi ratti da cimitero,non potranno mai rubarti il ricordo e la gioia che la tua dolce bimba ti ha lasciato, quelli che fanno tali cose sono persone squallide , parassiti della società.

  6. Un gesto di disgusto io mi chiedo come si fa a rubare sulla tomba di una bambina davvero tanta tristezza…forza e coraggio ai genitori della piccola Gloria

  7. Ti prego se stai leggendo queste righe scaricati le istruzioni per fare uno scorsoio comprati una corda trova un albero robusto e fai un favore al mondo intero

  8. E’ un fatto deprecabile, se realmente è accaduto quanto si pensa. Vorrei però sollevare un dubbio, che forse potrebbe essere di sollievo per i genitori: spesso sono le gazze a portar via pupazzi e peluche. Succede spesso nel giardino dei miei vicini.

  9. Sembra una pratica comune in molti cimiteri della valle e non solo. Senza volere giustificare o minimizzare il gesto che resta ignobile.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.