CONDOVE, L’ULTIMO SALUTO ALLA PICCOLA GLORIA ROCCI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

CONDOVE – Si sono tenuti questo pomeriggio giovedì 22 agosto, presso la chiesa parrocchiale San Pietro in Vincoli di Condove, i funerali di Gloria Rocci. La piccola aveva 2 anni ed è deceduta all’Ospedale Regina Margherita di Torino, dopo diversi giorni in coma, lo scorso venerdì 16 agosto a causa di un boccone andato di traverso. In molti si sono raccolti attorno al dolore dei familiari per tributare l’ultimo saluto alla piccola Gloria.

È volata in cielo in mezzo agli angeli la piccola bimba di soli 2 anni Gloria Sofia Rocci“. Queste le commoventi parole scritte sul necrologio ed annunciate con profondo dolore dalla mamma Alexandra, papà Diego, nonni e lo zio insieme ai parenti e amici per il funerale.

Le esequie sono state celebrate dal parroco di Condove don Claudio Jovine mentre la messa è stata cantata dalla cantoria. Nella sua omelia, commentando il testo del Vangelo dove Gesù dice ai suoi discepoli di lasciar venire i piccoli bambini a lui, don Claudio ha detto: “Nella vita, in un istante tutto può cambiare. Nulla ci appartiene. Neppure la nostra vita, ma ci consola che ora Gloria è giunta per la sua innocenza e per il suo battesimo in paradiso con gli angeli“.

Don Claudio ha terminato la sua omelia dicendo che Gloria era una bambina così bella e dolce che a Frassinere tutti la conoscevano e tutti le volevano bene. Inoltre ha aggiunto che, per voler dei genitori, gli organi della piccola sono stati donati e hanno già salvato la vita di due bambini. Prima della liturgia eucaristica, il nonno di Gloria (il quale è di fede ortodossa) ha cantato la preghiera del Padre Nostro nell’antico rito bizantino, commuovendo tutti i presenti.

Al termine della cerimonia religiosa il nonno di Gloria si è nuovamente rivolto ai genitori con parole di consolazione, ricordando con affetto la piccola e dicendo loro: “La vostra bimba era un essere di luce“. Quindi, tra le lacrime dei presenti, il corteo funebre è proseguito per il cimitero di Frassinere, dove Gloria è stata sepolta.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.