VILLAR DORA, IN ARRIVO GLI ORTI SOCIALI “ANTI-CRISI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI VILLAR DORA

VILLAR DORA – Al fine di fronteggiare gli effetti della crisi dovuta all’emergenza Coronavirus, l’Amministrazione Comunale di Villar Dora sta lavorando per la realizzazione degli “orti sociali” sul territorio comunale. Un’iniziativa pensata per venire incontro alle esigenze ed offrire un sostegno ai residenti con difficoltà economiche.

L’idea è quella di conferire ad uso gratuito terreni per la coltivazione di orti a persone o famiglie in difficoltà, nell’ottica dell’autoproduzione e dei minimi spostamenti sul territorio. I proprietari di terreni inutilizzati sono pertanto invitati a mettersi in contatto con gli Uffici Comunali, affinché si rendano disponibili ad affittarli per qualche anno al Comune ad un prezzo simbolico.

Per le adesioni o la richiesta di maggiori informazioni, i proprietari di terreni inutilizzati possono inviare un e-mail all’indirizzo protocollo@comune.villardora.to.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Lodevole iniziativa.
    Resta contraddittorio il criterio che trapela dalle istituzioni, che fino a qualche giorno fa multavano severemente chi osasse andare a seminare l’orto durante la stagione di semina.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.