AD AVIGLIANA LO SPETTACOLO DI DEBORA VILLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Debora Villa

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

AVIGLIANA – Sono venti gli anni di carriera che Debora Villa festeggia portando in tour il recital “Venti di Risate”, salendo sul palco con gli sketch che l’hanno resa famosa e amata tra il pubblico. Va così in scena uno spettacolo che raccoglie il meglio del suo repertorio, dalle gag sull’universo femminile e sulla varia umanità alle favole raccontate con graffiante cinismo comico. Passando per Adamo ed Eva, Debora racconta cosa succede ad una donna quando raggiunge i nannaranannannanni.

Uomini, donne, affanni, sogni, illusioni, frastuoni, emozioni co(s)miche, tra favole e cronache, la Villa è un’onda travolgente, cinica e intelligente che torna a Borgate dal vivo come una garanzia e si prepara ad accogliere il pubblico del parco urbano Alveare Verde, nuovo cuore della città di Avigliana per eventi e momenti di condivisione.

Debora Villa nasce in Lombardia a Pioltello in provincia di Milano. Da giovanissima fonda, insieme a un collettivo territoriale, la compagnia teatrale “Teatro Aperto”, innamorandosi follemente del palcoscenico. Per inseguire questo grande amore, nel 1993 frequenta la scuola di teatro “Quelli di Grock” e subito dopo il laboratorio per attori tenuto da Raul Manso. Integra poi lo studio sul corpo con seminari di mimo-danza con Hal Yamanouchi e Marcel Marceau (selezionata per lo spettacolo finale) e di danza, con Maria Consagra, di canto con Germana Giannini, approfondendo poi gli studi con Daniela Panetta.

Nel 1997 fonda con l’Associazione Culturale “Società per Artisti” la scuola di teatro a Saronno. Da quel giorno continua ad insegnare attraverso stage e seminari rivolti a persone di ogni età ed esperienza artistica. È un’insegnante appassionata, dalla coinvolgente personalità capace di esaltare le qualità attoriali e le caratteristiche espressive originali di ogni allievo, e lo è grazie e soprattutto alle tante esperienze accumulate nei venti anni di studio e di carriera.

Infatti tra televisione, radio, cinema e teatro, Debora Villa ha alternato ruoli comici o di conduttrice brillante a ruoli drammatici in fiction tv. Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Aldo Giovanni e Giacomo, Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Enrico Bertolino, sono solo alcuni dei grandi artisti con cui ha lavorato.

Significative e importanti sono state le sue partecipazioni a Camera Cafè, Le Iene, Così fan tutte, Zelig, Colorado, Pechino Express, Glob, Lilit, Benvenuti a Tavola, I Cesaroni e Alex &Co. Il suo talento, unito alla tecnica e all’esperienza, la porta inoltre a collaborare con aziende su temi importanti come diversità e inclusione, il public speaking, il team building; dal 2010 si occupa di applicazione teatrale nella formazione aziendale.

Radio1 Rai è media partner di “Borgate dal Vivo” 2021. Lo spettacolo “Venti di risate” con Debora Villa si terrà al Parco Alveare Verde in corso Laghi ad Avigliana nella serata di domenica 8 agosto alle ore 21. L’ingresso costa 10 euro mentre la prevendita è disponibile su Vivaticket cliccando il link https://bit.ly/3zb9uhR. Per maggiori informazioni scrivere una mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.