ALMESE VOLLEY: ECCO IL PUNTO SU TUTTE LE SQUADRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Almese Volley, il punto della settimana: appuntamenti importanti per under 13 e Prima Divisione.

ALMESE – Terminata la pausa delle vacanza di Pasqua si riprende a pieno regime con il rush finale, che ci porterà a fine stagione. Passati i tornei dove le nostre squadre hanno ben figurato, gli appuntamenti di questi giorni sono decisamente interessanti. Ci interessa sottolineare come a fine marzo le nostre squadre abbiamo centrato alla grande i loro obiettivi migliorando la già incredibile stagione scorsa; arrivavamo da un quarto posto in serie D e una Coppa Piemonte in bacheca, un play off in prima divisione, due accessi alle eccellenze con Under 16 e 14 e le ottime prestazioni della 13.

A stagione non ancora finita, la prima squadra è matematicamente seconda con le strade per la promozione tutte aperte, la prima divisione ha bissato il play off tutto da giocare, l’under 16 e 14 hanno centrato nuovamente gli accessi alle eccellenze migliorando la posizione, 7° e 5° posto, con i regionali ancora da giocare. Anche l’under 13 entra tra l’elitè provinciale con una gara che potrebbe regalare il sogno, e la nostra under 12 in piena bagarre per centrare posizioni importanti; ad oggi una delle migliori stagioni di sempre della nostra società, brave/i a tutta la famiglia Isil Almese Volley!!!!

Ma mai accontentarsi, quindi iniziamo a parlare delle squadre:
partiamo dall’under 12 Azzurra, che passa alla fase silver e dal 3 aprile dovrà conquistarsi un posto nel tabellone provinciale, molto bene fin’ora le ragazze di coach Rolle; domenica 3 aprile il primo concentramento a Venaria contro le padrone di casa e il Lilliput 2004. In bocca al lupo!!

Dicevamo appuntamento importante per l’under 13 che, vinto il girone Gold battendo a domicilio il Balabor, adesso avrà il quarto di finale martedì 5 aprile in casa alle 19.15 contro il Rivarolo; questa gara potrebbe regalare alle ragazze di coach Valderrama la final four provinciale, sognare è obbligo, il resto lo dovrà fare il grande tifo almesino, sentiamo coach Valderrama: “Abbiamo centrato l’obiettivo stagionale cioè entrare tra le prime 8 della provincia, risultato difficile da raggiungere perché voleva dire scalzare una squadra arrivata dal girone di eccellenza e sperare in incroci favorevoli nella fase gold, cosa che non c’è stata, ma la squadra ha reagito alla grande con una determinazione quasi inaspettata. Passiamo come testa di serie e l’entusiasmo adesso è tanto, abbiamo preparato il quarto di finale al torneo “Le incredibili” di Asti, raggiungendo un meritato quarto posto, adesso c’è lo scoglio più difficile contro il Rivarolo che arriva dall’eccellenza; cercheremo di dare il massimo, consapevoli di esserci meritate l’opportunità di provare a centrare una final four provinciale. Detto questo, tutto può succedere perché come sappiamo nella pallavolo in queste sfide vince chi arriva a quella gara con più benzina; c’è la metteremo tutta, aiutateci con il vostro tifo!!!”.

L’under 14 e under 16 eccellenza attendono l’inizio delle fasi regionali che metteranno per il secondo anno consecutivo le nostre ragazze a confronto con il meglio della regione. Entrambe le squadre stanno affrontando al meglio le seconde fasi con la 16 e la 18.

Altro capitolo importante è dedicato alla Prima Divisione, dove le ragazze di coach Piacenza conquistato l’accesso al play off promozione Serie D, iniziano venerdì sera a Caselle contro la corazzata Valentino Caselle; impegno durissimo ma che vede le nostre ragazze senza pressioni con la mente sgombra per poter giocare al meglio la gara; Il play off vede gironi da 6 squadre impegnate in partite secche senza andata e ritorno, le prime due accederanno ai quarti di finale. Per le nostre ci saranno due partite casalinghe e tre in trasferta, poi le due accederanno al tabellone nei quarti di finale. Sentiamo coach Piacenza che ci parla del play off e della stagione in corso: “Sono molto soddisfatto della stagione, il gruppo sta lavorando molto bene; siamo partiti con molte incertezze ma in pochi allenamenti si è capito che il gruppo poteva crescere al meglio e così è stato, abbiamo anche incrementato i numeri con due graditi ritorni; abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale dei play off adesso tutto quello che viene in più è tanto di guadagnato; molto bene la crescita delle ragazze che hanno seguito alla lettera i consigli tecnici e i risultati si stanno vedendo. Tutto il gruppo è promosso, al di là del risultato finale. Siamo finiti in un girone difficilissimo, dove c’è uno squadrone come Valentino Caselle e due ottime squadre come il Go Volley e il Caselle Volley, non partiamo certo favoriti ma abbiamo la giusta serenità per provare a fare bene. Sicuramente una stagione promossa a pieni voti in tutto, adesso godiamoci i play off”. Aspettiamo dunque il grande pubblico venerdì 1 aprile a Caselle alle 21.15. In bocca al lupo!!!!!!

Terminiamo la carrellata con la serie D che riprende il cammino sabato sera alle 20,30 a Gaglianico. Ci eravamo lasciati prima della pausa con il raggiungimento matematico del secondo posto stagionale a -3 dalla capolista con sei giornate da giocare. Si scaldano quindi i motori per quello che sarà un finale di stagione ricco di emozioni, sentiamo coach Giovale: “Abbiamo approfittato della pausa per ricaricare le energie, si è comunque giocato per non perdere il ritmo grazie alle amichevoli con Unionvolley e Lingotto, facendo anche bene; continuiamo a lavorare così senza pressione e con la massima serenità, la squadra continua ad allenarsi al meglio, rimaniamo concentrati il resto lo faranno gli stimoli”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.