BARDONECCHIA, UN SUCCESSO PER I CENTRI ESTIVI FIT DEL TENNIS CLUB CHAMOIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CORINNE NOCERA

BARDONECCHIA – Lo sport che fa bene al cuore e non solo: il tennis. Amato dai più piccoli sino ai “senior”, il tennis è infatti uno degli sport più praticati in Italia: i campi proliferano in tutte le località di villeggiatura e non, per questo Bardonecchia, la “Perla delle Alpi”, non può essere da meno, grazie al Tennis Club Chamois.

Il Tennis Club Chamois è da sempre un punto di riferimento delle vacanze estive a Bardonecchia. “Dal 2004 ad oggi, la gestione dello staff è sinonimo di garanzia, di serietà e professionalità”, ci spiega Giorgio Galetto, imprenditore valsusino e maestro di tennis nazionale della Fit nel 1985. Giorgio è stato giocatore nella categoria B, allenatore professionista del circuito Wta, partecipando ai maggiori tornei del mondo tra cui quelli del grande slam Rolland Garros e Wimbledon, e direttore tecnico nei più importanti circoli di Torino. Giorgio la passione per l’insegnamento e lo sport ce l’ha nel sangue: d’inverno infatti insegna a sciare, durante la bella stagione invece punta tutto sul suo Tennis Chamois. Cosa potete trovare nel centro di Bardonecchia?

Sei campi da tennis regolamentari (quattro in terra rossa e due in erba sintetica), un campo da addestramento in metratura ridotta in erba sintetica, il percorso di minigolf, spazio ping pong e ben 4 tappeti elastici. Tre casette in legno ospitano la segreteria, il bar con ampio dehors e il pro-shop sponsorizzato da Babolat, azienda leader nel settore del tennis. Gli ingressi sono due uno (solo pedonale) è sulla strada provinciale Melezet al n.28 vicino all’entrata dell’Hotel Cà Fiore, l’altro (con il parcheggio) è da via Mallen, percorrendo la stradina che costeggia la piscina.

E poi la professionalità e la grande esperienza dello staff: i maestri Chamois Tennis operano sul territorio della Valle di Susa dal 2001, dimostrando negli anni una solidità garantita dalla sempre numerosa partecipazione delle famiglie. Affidare i propri bambini a Chamois Tennis significa avere la certezza di poter ottenere il massimo risultato possibile, compatibilmente con la durata dei corsi. I maestri, costantemente in contatto sia tra di loro che con le famiglie degli allievi stessi, ricercano continuamente l’abbattimento dei tempi morti durante le lezioni (raccolta palle, spiegazioni…), con l’obiettivo di dar loro, in modo immediato, la piacevolezza del gesto tecnico e del gioco del Tennis. Il successo immediato, cioè il mandare la pallina oltre la rete con un corretto gesto tecnico, è la chiave di volta dei corsi e della scuola professionale di Tennis Chamois.

“Non a caso la Federazione Italiana Tennis ha scelto il nostro Club come uno dei sei Centri Federali presenti in tutta Italia – continua orgoglioso Giorgio – per noi, tutto è basato sull’insegnamento e l’informazione dei bambini e di chi ha il desiderio di approcciarsi a questo magnifica disciplina. La Federazione Tennis ha portato circa 100 bambini a settimana nella conca di Bardonecchia, con i suoi centri estivi: pensiamo che questa iniziativa sia andata a vantaggio di tutto il paese, siamo orgogliosi di questo grande risultato ottenuto”. Infatti sono da poco terminate le quattro settimane dei centri estivi FIT, e con notevole successo, tanto che si sta già pensando di riproporre l’iniziativa per l’anno prossimo.

Migliaia sono i giovani che calcheranno per tutta l’estate i campi di Tennis Chamois, nel segno dello sport, del divertimento e dell’aggregazione.

Corsi collettivi, lezioni private, affitto campi: Tennis Chamois è anche questo e tanto altro. Per saperne di più chiedete info al numero 0122/99325 o andate a trovare lo staff a Bardonecchia!

Tennis Club Chamois
Bardonecchia, strada Melezet 28

CONTATTI
Telefono: 0122 99325
Mobile: 335 7104803

web: www.scuolatennisbardonecchia.it

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.