DA BARDONECCHIA “IL TESORO NASCOSTO”: PRATICHE DI MEDITAZIONE ONLINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Lucrezia Martinese e Ambra Nagliati

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA – Al giorno d’oggi tendiamo a condurre vite molto frenetiche; a rendere ancora più complesso il nostro stile di vita vi è l’attuale situazione socio-economica, che mina le personali certezze e relazioni di cui tutti abbiamo bisogno.

Non sempre è possibile modificare le circostanze in cui ci troviamo, ma possiamo cambiare e trasformare l’atteggiamento con cui le guardiamo. La meditazione è un ottimo strumento per imparare ad affrontare in modo più sereno e tollerante la realtà.

Per questo viene proposto un percorso di avvicinamento alle pratiche di meditazione, “Il tesoro nascosto”, che si terrà interamente online e che nasce con l’intento di fornire un mezzo potente e semplice da poter utilizzare in ogni momento, andando così a rispondere alle attuali necessità: ritrovare un po’ di serenità e imparare a gestire emozioni e pensieri.

Come? Imparando a vivere il momento presente, ad accogliere in modo meno critico il nostro mondo interiore e la realtà che ci circonda, a lasciar andare pensieri ed emozioni poco utili.

Di tutto questo ci pensano Ambra Nagliati e la valsusina Lucrezia Martinese, vere esperte di questo settore. Saranno a vostra disposizione per maggiori informazioni sul corso e le modalità di svolgimento contattando i numeri telefonici 348-2929753 (Ambra) e 392-0297423 (Lucrezia) oppure scrivendo una mail agli indirizzi ambra.nagliati@libero.it e l.martinese@libero.it.

CHI SONO

Ambra Nagliati

AMBRA NAGLIATI

Psicologa di Torino, appassionata di sport, ex atleta di atletica leggera e cestista, affascinata dal ruolo importantissimo che ha la nostra mente in tutto ciò che facciamo. Da questa passione è nata la scelta di arricchire il suo percorso formativo con il corso di perfezionamento in Psicologia dello Sport, presso il “Centro di Psicologia dello Sport e della Prestazione umana Umbro Marcaccioli” di Torino. Pratica diversi tipi di meditazione, tra cui zen, trascendentale e mindfulness. Da questa passione, la sua ulteriore formazione in questo settore.

Lucrezia Martinese

LUCREZIA MARTINESE

Originaria di Bardonecchia, psicologa e sportiva, ex amazzone e istruttrice di equitazione, appassionata di sci alpino. Considerata la trasversalità di tanti aspetti tra sport, vita e lavoro, dopo la laurea in psicologia ha scelto di approfondire la sua formazione nel settore dell’ottimizzazione della prestazione umana e dell’allenamento fisico e mentale. Ad oggi è in formazione presso il SUISM di Torino, per arricchire ulteriormente il suo bagaglio di esperienza mente-corpo e continuare ad allenare dal punto di vista fisico; attualmente lavora come psicologa dello sport e life, business e sport coach, integrando l’approccio del Modello S.F.E.R.A., con la formazione in Gestalt Coaching e in PNL.

                                                                                            

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.