FOTO / ALMESE E VILLAR DORA, UN SUCCESSO IL CARNEVALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Grande successo per il Carnevale almesino, che sabato 10 febbraio ha richiamato l’attenzione di numerose famiglie grazie alle tante iniziative proposte dal Comune di Almese, in collaborazione con il Comune di Villar Dora.
A fare da sfondo, una bellissima giornata di sole che ha contribuito a rendere la manifestazione ancora più divertente, con un’ottima partecipazione da parte dei cittadini che hanno potuto trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia delle persone più care. Ad accompagnare la sfilata dei carri allegorici, le filarmoniche di Almese, Rivera e Villar Dora e le Majorettes di Giaveno, che hanno intrattenuto il pubblico con le loro esibizioni artistiche per tutto il tragitto, riempiendo le vie cittadine di allegria e buonumore. Passando prima per Villar Dora e poi per Almese, la sfilata ha raggiunto destinazione nella Piazza di Rivera, dove si è svolta la grande festa finale con l’intrattenimento dei bambini a cura della fondazione Talità Kum, la quale ha organizzato un divertente gioco per eleggere il Sindaco e la Sindachessa del Carnevale 2018. Sono stati premiati, inoltre, i costumi bimbo e bimba più originali e creativi e, a tutti i partecipanti, il Comune ha offerto una dolce merenda fatta di cioccolata calda e bugie, mentre l’Associazione Nazionale Alpini di Almese distribuiva vin brulè ai più grandi.

“Una bellissima giornata – afferma l’assessore Rachele Cerrato -. È stato bello vedere la piazza di Almese riempirsi di colori e sorrisi! Quest’anno i protagonisti assoluti della manifestazione sono stati i bambini, che hanno trascorso una sabato in compagnia dei loro piccoli amici, all’insegna del divertimento e dell’allegria. Sono molto soddisfatta perché anche quest’anno la risposta da parte del pubblico è stata ottima: tante famiglie si sono unite ai festeggiamenti, contribuendo così alla riuscita di un’iniziativa che da anni continua ad attirare la partecipazione dei cittadini, grazie anche alla bella collaborazione con il Comune di Villar Dora e la scuola di Almese, che ringrazio particolarmente per aver contribuito all’organizzazione dell’evento. Novità importante di quest’anno, inoltre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella piazza di Almese, che è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, richiamando l’attenzione di grandi e piccini, che si sono cimentati in questa disciplina! Un ringraziamento anche alle bande musicali di Rivera e Villar Dora, alle Majorettes di Giaveno e a tutti coloro che hanno partecipato in maschera o a bordo del proprio carro allegorico, rendendo questa giornata speciale per tutti”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.