GIAVENO, APPROVATA LA MOZIONE SUL BARATTO AMMINISTRATIVO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Paesaggio-Giaveno-02

di VALENTINA PLANO

Il M5S Giaveno è riuscito a far approvare la mozione sul Baratto Amministrativo nel Consiglio Comunale del 5 Ottobre.

Secondo la legge n. 164/2014, Art. 24, Comma 1 presente nello Sblocca Italia , i comuni possono definire con apposita delibera i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti di riqualificazione del territorio.

Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione del territorio urbano o extraurbano. In relazione alla tipologia degli interventi, i comuni possono deliberare riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere.

Specialmente in questo particolare momento di crisi economica, l’approvazione sia un chiaro segnale di vicinanza dell’Amministrazione ai problemi della cittadinanza.

Ora verrà redatto un Regolamento che dovrà indicare precisamente le attività che si potranno svolgere, il valore economico della relativa forza lavoro e la soglia sotto la quale potranno essere inclusi i beneficiari. Questo avverrà nella commissione bilancio partecipato, pertanto invitiamo i cittadini a parteciparvi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.