JUDO, MEDAGLIA D’ARGENTO PER I VALSUSINI GROS E VITTON AL TORNEO DI SARNICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Gros e Vitton

OULX / SARNICO – Domenica 27 maggio presso il Palazzetto dello Sport si è tenuto il 4° Trofeo Città di Sarnico (valido come prova per il “Grand Prix regionale esordienti B”) e nel pomeriggio il 17° “Meeting per Giovanissimi esordienti A”. La gara, per quanto riguarda gli esordienti B (anni 2004/2005) è stata di altissimo livello ed ha radunato oltre 350 atleti delle più importanti società del Judo italiano.

Lo Sho Dan Altavalsusa del maestro Roberto Borgis, accompagnato dal maestro Nello Tuccillo, era presente con tre atleti: Samuel Gros per i 73 Kg, Alberto Tripepi per i 46 Kg e Lisa Vitton per i 52 Kg.

Ottima la prova del giovane di Oulx Samuel Gros, che nei 73 kg si è classificato al secondo posto, conquistando un argento che gli rende poca giustizia: l’oro è stato perso tra mille polemiche arbitrali con l’avversario di sempre, con il quale si contende spesso il gradino più alto del podio nei vari tornei. Meno fortunata la prova di Alberto Tripepi, che si rifarà alla prossima occasione.
Ottimo risultato in campo femminile anche per la valsusina Lisa Vitton: pur appartenendo alla categoria dei 52 kg, ha gareggiato in quella superiore dei 57 kg conquistando l’argento e dando prova di coraggio e di grande preparazione.

Buone prestazioni anche per gli “Esordienti A” con il quinto posto di Luigi Tuccillo; Filippo Annestay e Jacopo Lopresti ben figurano, pagando forse l’emozione di competizioni di alto livello.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.