METEO VAL SUSA / ECCO LE PREVISIONI DEL FINE SETTIMANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Una vasta area di pressione relativamente bassa è ancora presente fra Europa centrale e nord-Italia, continuamente alimentata da aria abbastanza fredda. Essa, mantiene ancora una circolazione atmosferica un po’ instabile sulle nostre zone per tutto il fine settimana, seppur l’influsso negativo andrà diminuendo col passare dei giorni, in virtù del progressivo colmamento della struttura di bassa pressione. Per tutto il periodo il tempo sarà, dunque, caratterizzato da una generale variabilità con schiarite ed annuvolamenti, soprattutto pomeridiani, che potranno dare luogo a rovesci o temporali, prevalentemente concentrati nelle ore pomeridiane e serali e sulle aree montuose. L’interessamento delle pianure sarà via via un po’ meno probabile ed in generale i fenomeni saranno meno intensi e più localizzati domenica. Le temperature subiranno un lieve rialzo ma si manterranno comunque su valori abbastanza freschi la notte ed il primo mattino e gradevoli durante il giorno.

RIASSUNTO PREVISIONALE

GIOVEDÌ: giornata caratterizzata da una diffusa nuvolosità, più compatta nelle ore pomeridiane. Si potranno avere rovesci o temporali a partire dai monti nel pomeriggio, in possibile estensione al fondovalle e alla pianura entro sera. Ventilazione in prevalenza debole con brezze diurne in valle. Temperature stazionarie.

VENERDÌ: variamente nuvoloso con maggiori addensamenti al mattino presto e poi nella seconda parte della giornata, particolarmente sui rilievi. Rovesci e temporali possibili fino al mattino e poi nel corso del pomeriggio-sera sui rilievi, in irregolare sconfinamento verso le aree di pianura e fondovalle adiacenti. Venti deboli con brezze diurne. Temperature massime sui 19/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/16 °C a 1500 metri, minime sugli 11/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri.

SABATO: nubi sparse, più consistenti nelle ore pomeridiane. Spazio anche per belle schiarite. Rovesci e temporali possibili soprattutto nella seconda parte della giornata con possibili sconfinamenti verso fondovalle e pianura. Non esclusi fenomeni intensi. Venti deboli con brezze in valle. Temperature massime sui 19/24 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/15 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/11 °C a 1500 metri.

DOMENICA: cielo poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi nel pomeriggio sui rilievi. Possibili rovesci o temporali sui rilievi alpini ma con basso rischio di sconfinamento verso le pianure. Venti deboli. Temperature massime sui 21/26 °C tra fondovalle e pianura e sui 14/19 °C a 1500 metri, minime sui 9/14 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.