METEO VAL SUSA / PONTE DEI SANTI CON BEL TEMPO E CALDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VAL SUSA

Una vasta struttura di alta pressione si sta rinforzando ed espandendo sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo e permarrà sulle nostre zone per diversi giorni. Tale configurazione favorirà condizioni di bel tempo indicativamente per tutto il periodo del ponte, ovvero fino a martedì, specie in quota.
Sulle pianure e su parte del fondovalle, la presenza dell’alta pressione potrebbe causare la formazione di nebbie o strati di nubi basse, fenomeno più probabile ed esteso nella giornata di domani, venerdì, mentre più sole anche al piano si avrà fra sabato e domenica.

Da lunedì sarà nuovamente più alto il rischio di nebbie o strati bassi sulle pianure, mentre in quota proseguirà il bel tempo. Le temperature risulteranno molto miti soprattutto in quota e su parte del fondovalle per tutto il periodo. Clima mite ma umido sulle pianure.
RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: sereno tra alta e media valle ed in generale al di sopra dei 700-1000 metri di quota. Grigio e nebbioso al piano e sui primi tratti di valle con sollevamento delle nebbie in giornata, che si trasformeranno in strati bassi. Clima umido al piano con accumulo di sostanze inquinanti. Venti deboli da est al piano, moderati da ovest in quota. Temperature massime sui 16/21 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/15 °C a 1500 metri, minime sui 5/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/9 °C a 1500 metri.

SABATO: sereno ovunque con nebbie o foschie solo sulle pianure, in dissolvimento in mattinata; restano foschie a seguire. Venti calmi al piano, deboli da nord in quota. Temperature massime sui 17/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/16 °C a 1500 metri, minime sui 6/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/11 °C a 1500 metri.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso. Nebbie notturne possibili sulle pianure, in dissolvimento durante il giorno, quando resteranno foschie, anche dense. Venti deboli o calmi. Temperature massime sui 18/22 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/16 °C a 1500 metri, minime sui 7/12 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/11 °C a 1500 metri.
LUNEDÌ: in prevalenza soleggiato tra alta e media valle con solo il transito di qualche velatura. Più grigio al piano a causa di strati bassi, nebbie o foschie dense con occhiate di sole nel corso della giornata. Ventilazione sempre debole o assente. In quota possibili rinforzi da nord-est. Temperature in leggero calo in quota.

MARTEDÌ: sereno in quota e in valle. Grigio sulle pianure e sulle aree fino allo sbocco vallivo con possibili nebbie, foschie o nebbie sollevate. Temperature stazionarie. Venti deboli.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.