“MUSICA NUOVA” DI VAIE CONQUISTA OULX: GRANDE CONCERTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


di IVO BLANDINO

OULX – Il gruppo MUSICA NUOVA di Vaie ieri sera si è esibito nella Chiesa dell’Abbadia di Oulx, e manco a dirlo il successo è stato strepitoso!

Gli ottanta tra coristi e strumentisti diretti dal suo maestro Sergio Merini, hanno regalato due ore di bella musica.

Nel corso del concerto serale sono state interpretate pagine di diversi autori e compositori, tra cui Rossini, Verdi, Morricone e molti altri ancora.

La bella Chiesa è stato luogo ideale per il programma. Il pubblico più volte con slancio cantava con il coro, segno che apprezzava e condivideva l’arte musicale.

Il Comune ha speso parole di elogio per il successo del concerto, e i lunghi calorosi applausi sono stati il coronamento della culturale serata.

Al termine prima dell’ultimo brano si è percepito una scossa tellurica: in realtà tra le note musicali e strumentali, in pochi  l’hanno percepito, continuando a suonare e cantare. L’ultimo brano in programma è stato il  celeberrimo “Va’Pensiero” dal Nabucco di G.Verdi, allorquando si è formato un grande coro compositori dal coro si è dal numeroso pubblico che con fervore sotto la bacchetta di Merini, è unito ai cantori.

Grande la soddisfazione del maestro e di tutto il gruppo e grande pure la gioia degli organizzatori felici di aver ottenuto un soddisfacente risultato.

All’uscita dalla Chiesa, in tanti si sono avvicinati al maestro, domando quando ci sarebbe stato il prossimo concerto, questo è segno di un buon risultato….I cittadini e i moltissimi turisti di Oulx hanno dimostrato che MUSICA NUOVA sa sempre rinnovarsi e trasmettere il calore della MUSICA sempre NUOVA.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.