OSPEDALE DI SUSA: RIAPRONO GLI AMBULATORI VACCINALI PER BAMBINI E RAGAZZI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3

SUSA – Riaprono a Susa, presso l’ospedale, gli ambulatori di vaccinazione dedicati ai bambini (0-6 anni) e adolescenti (7-16 anni). Si tratta di due ambulatori gestiti dalla Struttura Controllo malattie infettive e vaccinazioni, responsabile la Dott.ssa Angela Gallone, che si occupano delle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale Vaccini, obbligatorie e raccomandate, rivolte alla popolazione pediatrica e adolescente. Le vaccinazioni avranno cadenza settimanale, ogni giovedì, la mattina per le vaccinazioni pediatriche e il pomeriggio per quelle dedicate invece agli adolescenti.

Durante l’emergenza Covid-19, l’attività era stata temporaneamente trasferita ad Avigliana, presso il polo sanitario, e torna ora nei locali del consultorio pediatrico al piano terreno del presidio ospedaliero. L’accesso è su convocazione da parte dell’Asl To3, che sta contattando in questi giorni i residenti dei Comuni di Bardonecchia, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Cesana Torinese, Chianocco, Chiomonte, Claviere, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Meana di Susa, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Oulx, Salbertrand, San Didero, San Giorio di Susa, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Susa, Venaus e Villar Focchiardo per un appuntamento.

“Con la riapertura dei due ambulatori vaccinali” afferma Franca Dall’Occo, Direttore Generale Asl To3 “rinnoviamo l’impegno che abbiamo nei confronti del nostro territorio, in particolare di quello montano più disagiato, e riusciamo, nonostante le difficoltà, a venire incontro ad un’esigenza particolarmente sentita dalle famiglie dell’alta Valsusa, che non dovranno più spostarsi fino ad Avigliana per accompagnare i loro bambini e i ragazzi alle sedute di vaccinazione a loro dedicate”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.