OULX SALUTA DON RICCARDO / ECCO LA LETTERA DEGLI ANIMATORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

4

Carissimo Don Riccardo,

noi animatori dell’Oratorio Salesiano Don Bosco e della Comunità di Oulx ti vogliamo dire grazie per tutto quello che hai fatto per noi in questo tuo breve periodo di permanenza nel nostro paese, soprattutto per il lavoro svolto per l’Oratorio.

Per questo vogliamo ricordare alcune cose belle che abbiamo fatto insieme. Hai tenuto aperto l’oratorio solo nei fine settimana e nel mese di luglio (nonostante nessuno ti abbia obbligato a farlo); hai diviso i piccoli dai grandi, ci hai insegnato come esser animatori e gestire i bambini, ci hai dato la forza di andare avanti anche nei momenti difficili e ci hai insegnato cos’è la spiritualità. Hai fatto in modo che l’oratorio si rialzasse dalla decadenza facendo conoscere le nostre attività, a tal punto che tutti ci conoscono e parlano bene di noi. Hai proposto delle gite formative tra cui  quella in piscina alle Cupole, a Briancon, alle mini Olimpiadi di Boulard e di Sauze D’Oulx, andando in giro per Oulx, facendo feste di catechismo…

Domenica 26 Luglio abbiamo scoperto la brutta notizia:

“Arrivederci…
Comunico ufficialmente, coloro che frequentano l’Oratorio che sanno già qualche cosa, che, per obbedienza, da settembre farò parte della comunità salesiana a Vercelli.
Mi è stato affidato il compito di parroco della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” e di curare la formazione dei giovani dell’Oratorio.
Vi chiedo una preghiera!”

Tutti abbiamo pensato: “che peccato perdere un Grande Don come te!” Siamo tutti molto dispiaciuti ma ti auguriamo Buona Fortuna e Buon Lavoro a Vercelli. Ti ricorderemo con affetto e speriamo un giorno di rivederci proprio quì ad Oulx.

E’ proprio Grazie a te che hai reso questa prima estate ragazzi una bellissima esperienza perchè con il tuo aiuto siamo cresciuti sia come oratorio, sia come bambini che come animatori. Ci hai aiutato molto dandoci dei consigli, aiutandoci e dandoci la forza e la speranza di andare avanti. Per questo ti diciamo GRAZIE DI TUTTO X QUESTA ESTATE RAGAZZI 2015 Don Riccardo!

Un grazie sentito va anche agli aiuti-animatori che stanno concludendo la loro prima esperienza di estate ragazzi lavorando discretamente e ringraziamo anche gli altri aiuti-animatori che invece non hanno dato una buona mano ed educazione.

Dopo questa notizia la comunità di Oulx, i genitori dei bambini e noi animatori ci chiediamo come andrà avanti l’oratorio e soprattutto se sarà in grado di proseguire il cammino intrapreso.

intanto ti ringraziamo Don Riccardo, ti vogliamo bene!

firmato da:

I GENITORI E I COLLABORATORI: MARIA TERESA, IGNAZIO, FIORELLA, GIUSEPPE,TINA, IVO, INES, VICA, LAURA, CARMEN, ELISA,JEREMIE, MAURIZIO, STEFANIA, MIRIANA, DANIELA, MARIA LUISA, EVELINA, GIANNI, CARLA, FABIO ANTONIO, DONATELLA, FRANCO, LUCA, LUCIA.

GLI ANIMATORI: ALESSIO C., ILARIA M., MARTINA M., THOMAS C., SARA C., STEFANIA B., OVIDIU S., LUCA G, NICOLAS, NENÉ T., ILARIA P.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.