PALLAVOLO SERIE D – LE RAGAZZE DI ALMESE VINCONO ANCORA E RIMANGONO AL SECONDO POSTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

Volley 3.0 Romentino – Almese Volley: 0-3 (22/25; 18/25; 17/25)

Almese Volley: Pettinicchio (K);Bugnone; Ughetto E.; Bar J.; Asti; Bar S.; Biagi; Pettazzi; Ughetto V.; Kasa; Ambrosino; Di Matteo; Bertolotto (L1), Murtas (L2). All: Giovale – Dir: Di Matteo

Romentino – 14^ giornata.

Bella vittoria nella prima giornata di ritorno per le almesine, che vanno a sconfiggere a domicilio il Romentino, quarta forza del campionato che in casa non aveva ancora perso. Prestazione solida e di spessore, che non lascia repliche alla formazione novarese. Coach Giovale parte con Jessica Bar in regia, Pettazzi opposto; Bugnone e Ambrosino al centro, Biagi e Samantha Bar in posto 4, Bertolotto libero. Il primo set dopo una prima fase di studio prende subito la via almesina, una buona seconda linea permette a Jessica Bar molto ispirata di gestire al meglio le sue bocche di fuoco, nel primo set ringraziano con delle ottime giocate Bugnone, Ambrosino e Pettazzi. Nella seconda frazione, la distribuzione si fa ancora più variegata e si uniscono anche Samantha Bar e Biagi con delle ottime giocate, la ricezione continua a tenere anche nei turni dove le padrone di casa provano a forzare, l’Isil non si spaventa e con pazienza mette a segno i break necessari per chiudere il set. La terza frazione procede spedita con il bel gioco dell’Almese che non lascia cadere niente, entrano Asti e Pettinicchio che proseguono il buon lavoro, il 3-0 finale non concede repliche e allunga la serie positiva. Da segnalare l’esordio in prima squadra della giovane Murtas classe 2001. Dopo questa vittoria i punti in classifica diventano 37 che consolida il secondo posto, sempre a -3 sulla capolista e a +10 sulla terza. Vittoria che porta un ulteriore distacco sul quarto posto + 14 che in ottica obiettivo play-off è un grosso passo avanti.
Sabato 13 febbraio si ritorna finalmente in Via Granaglie contro il Team Volley Novara, la squadra aspetta tanti sostenitori a fare il tifo.
Coach Giovale commenta la gara: “ottima vittoria, su un campo difficile; le ragazze hanno giocato molto bene, concentrate e per nulla preoccupate anche nei momenti dove le avversarie provavano a metterci in difficoltà; era importante vincere ma meglio ancora averlo fatto con questo livello di gioco. Adesso guardiamo avanti alla prossima gara, dovremo essere concentrati al massimo, perché guardare la classifica servirà a poco; contro le squadre che stanno lottando per salvarsi, fin’ora abbiamo giocato non benissimo pur vincendo, però sapendo che i tranelli sono sempre dietro l’angolo sarà bene rimanere molto concentrati e determinati”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.