PALLAVOLO UNDER 13, OTTIMI RISULTATI PER LE GIOVANI PROMESSE DEL GIAVENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Grande prova di maturità per le giovani atlete dell’Under 13 femminile dell’ASD Pallavolo Giaveno. Squadra cresciuta sotto l’attenta ed instancabile guida dell’allenatrice Dolores D’Arco.

Dopo essersi classificate prime nel torneo d’autunno UISP Under 13, le giavenesi con grinta e determinazione hanno affrontato il Girone D della FIPAV composto, oltre che dal Giaveno, da BZZ Piossasco, Calipso Lingotto, Pallavolo Avigliana e Stella Rivoli.

Nel girone di andata le giavenesi hanno vinto tutte le partite non concedendo alle avversarie neppure un set. Anche in alcuni momenti di difficoltà, le nero-verdi hanno dimostrato molta tenacia, riuscendo sempre a rimontare con attacchi davvero implacabili.

Nel girone di ritorno, le panterine hanno già affrontato l’ASD Avigliana vincendo con un bel 3-0. Con lo stesso punteggio hanno poi perso per mano del Calipso Lingotto. Sicuramente l’ASD Pallavolo Giaveno è una squadra unita da cui ci si aspetta molto anche per il futuro.

Ecco il commento dell’allenatrice D’Arco: “Un gran bel gruppo che si approccia alla pallavolo con grande curiosità ed una incredibile voglia di apprendere. Imparare ad eseguire bene un palleggio o un bagher, secondo quelli che sono gli standard della società, può richiedere ore di esercizi e ripetizioni non sempre stimolanti dal punto di vista del divertimento, ma loro continuano a provare ed a ripetere perchè imparare fa parte di quelli che sono i loro obiettivi personali ed individuali: ognuna di loro trova lo stimolo dentro se stessa. Da qualche parte ho letto che le partite si vincono in allenamento, certamente questa non è una verità assoluta, ma posso dire che ad oggi il duro lavoro ci sta ripagando ed uno dopo l’altro stiamo centrando quelli che sono gli obiettivi del gruppo. Queste ragazze seppur giovanissime, mi regalano quotidianamente qualcosa dal punto di vista affettivo, ciò che io vorrei regalare loro è l’amore per questo sport, per i valori insiti nella pallavolo, vorrei che il rispetto delle regole, delle compagne e delle avversarie diventasse un modello a cui ispirarsi nello sport, ma non solo“.

Formazione: Amberti E, Burgess M, Cerrato L, Clemente C, Giai Merlera A, Giorda R, Girotto N, Hyra M, Selvaggio F, Zanchetta I.
Allenatrice: Dolores D’Arco

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.