SAUZE D’OULX, FESTA DI SAN GIOVANNI: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Torna la festa patronale di San Giovanni. Torna con la sinergia tra il Comune di Sauze d’Oulx ed i Sangiovannini, da sempre l’anima della festa. I Sangiovannini sono i ragazzi che da generazioni si tramandano l’organizzazione della festa e che la animano cercando di portare avanti le antiche usanze.

I festeggiamenti patronali inizieranno sabato 22 giugno con a partire dalle ore 21 la serata danzante presso la tensostruttura del parco giochi comunale con l’orchestra “Katia Bagutti” però l’appuntamento clou è ovviamente quello di domenica 23 giugno quando si rinnoverà la tradizione del falò e dei fuochi d’artificio.

Sarà una serata che si preannuncia ricchissima. L’appuntamento è a partire dalle ore 21 quando in regione Cramajò ci sarà lo spettacolo pirotecnico seguito dall’accensione del “Falò di San Giovanni” con l’accompagnamento degli “Smeraldi”.

Lunedì 24 giugno la festa vivrà il suo momento religioso con al mattino alle 10.30 la Santa Messa in onore del Santo Patrono con la Processione e la distribuzione del Pane Benedetto. La festa di San Giovanni proseguirà ancora con l’accompagnamento degli “Smeraldi” e secondo tradizione con tanta voglia di divertirsi e di rinnovare una tradizione secolare.

Per tutti i festeggiamenti i Sangiovannini ringraziano il Comune di Sauze d’Oulx, il Consorzio Turistico “Fortur”, il Gruppo Ana, il Parroco, la Pubblica Assistenza, il personale della sicurezza e antincendio ed infine tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della festa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.