SESTRIERE, LA GRANDE FIACCOLATA DEI MAESTRI DI SCI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SESTRIERE – Migliaia di persone hanno applaudito, venerdì 30 dicembre, la “Più Grande Fiaccolata dei Maestri di Sci delle Scuole di Sestriere”. Uno spettacolo che da sempre rappresenta una vera attrazione per i turisti riuniti nel parterre di arrivo delle piste della Vialattea ai 2.035 metri d’altitudine del Colle. Alle ore 21 tre linee di fiaccole, verde, bianco e rosso, sono scese dolcemente dalle tre piste olimpiche del monte Alpette ossia la “Giovanni Alberto Agnelli”, “Sises 2” e “Standard” componendo una gigantesca bandiera tricolore. Il simbolo di un Italia che trova sempre più nel turismo una risorsa unica ed inesauribile che ha come punto di forza un Paese magnifico: dalle Alpi passando per le Colline sino ad arrivare al Mare.

“Con questa magnifica fiaccolata dei nostri maestri delle scuole sciistiche si conclude un anno speciale per Sestriere. La nostra stazione turistica ha festeggiato i suoi primi novant’anni iniziando le celebrazioni il 10 e 11 dicembre con la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile impreziosita dalla splendida vittoria di Marta Bassino nello Slalom Gigante. Sestriere è stazione che guarda avanti per essere sempre all’altezza di nuove sfide, turistiche e sportive, sia durante la stagione invernale che in quella estiva. La gente ha voglia di montagna e di sci, speriamo che il meteo ci sia amico creando le premesse per portare avanti una stagione che, dai numeri, può essere da record” – ha dichiarato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet.

Protagonisti di questo momento magico vissuto al Colle del Sestriere i Maestri in rappresentanza delle nove scuole di sci e snowboard di Pragelato e Sestriere: Scuola Nazionale Sci & Snowboard Sestriere, Scuola Sci Vialattea Sestriere, Scuola Sci Olimpionica Sestriere, Freewhite Lo Sport Per Tutti, Yes Academy Snowboard e Ski, Scuola Sci Borgata Sestriere, Scuola Nazionale Sci Pragelato, Passion Ski & Snowboard School ed infine Preskige Ski & Snowboard School.

La festa è poi proseguita all’arrivo del tricolore con gli Alpini del Gruppo ANA di Sestriere che hanno offerto vin brulé al pubblico che ha danzato sulle hit di musica dance del dj set by Rich More. La “Più grande fiaccolata dei Maestri delle Scuole di Sci” è stata promossa dal Comune di Sestriere in collaborazione con Vialattea e la Pro Loco Sestriere. È stato un momento di condivisione per congedarsi dal 2022 in attesa dell’arrivo del nuovo anno.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.