SUSA, UN SUCCESSO PER I “PITTORI IN STRADA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

SUSA – Dalle ore 10 fino alle 18 di domenica 22 agosto si è svolta la prima edizione di “Pittori in Sdrada”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Susa e dall’Associazione Pro Loco di Susa. Il centro del paese è stato chiuso al traffico, per offrire ai venti pittori partecipanti e provenienti da Susa, della Valsusa e di Torino il centro storico in via Palazzo di Città e via Francesco Rolando grazie ad una galleria d’arte a cielo aperto.

Ogni autore aveva a sua disposizione uno spazio per allestire una piccola galleria personale e l’opportunità di lavorare davanti al pubblico sapendo offrire i suoi personali talenti. Agli interessati é stata in oltre un’occasione importante per farsi conoscere per mostrare e valorizzare la propria arte. I partecipanti hanno usato la tecnica dell’acquarello, olio su tela, tecnica mista e contemporanea. Tra i pittori c’era anche un intagliatore in legno.

Era vent’anni che a Susa non si svolgeva una manifestazione dedicata all’arte. Oggi è stata un’occasione per passeggiare nel centro storico nell’ammirare e guardare attentamente come nasce un quadro di un pittore.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.