TUMORE AL SENO, GIAVENO SI COLORA DI ROSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – La Città di Giaveno con l’interessamento della Presidente del Consiglio Comunale Enza Calvo, Consigliere Comunale delegata in tema di Sanità e Promozione della Salute ha aderito anche quest’anno a Ottobre Rosa 2019, Mese Internazionale per la Prevenzione del Tumore al Seno e alla campagna di sensibilizzazione promossa da A.N.D.O.S. Onlus Associazione Nazionale Donne Operate al Seno Comitato di Torino coordinato e presieduto da Fulvia Pedani.

Per questa partecipazione da giovedì 10 ottobre sono stati illuminati di rosa secondo la proposta il Monumento Fontana Il Mascherone, simbolo della città, Palazzo Marchini e le due fontane delle rotatorie del centro cittadino, “un modo visibile per tutti per sensibilizzare anche a distanza sull’argomento, raggiungendo così un più vasto numero di persone, suscitando curiosità ed interesse sul significato dell’evento” – sottolineano da A.N.D.O.S. onlus.

Oramai il mese di ottobre da anni è stato etichettato come il mese rosa. Anche il nostro Comune è sensibile alla campagna di prevenzione sulla diagnosi precoce di tumore del seno” – spiega la Consigliera Enza Calvo – “Illuminare le nostre fontane e i nostri monumenti è segno che noi ci siamo, essere presenti in questo mese significa promuovere e sensibilizzare di più allo screening. I dati parlano chiaro nel corso degli anni con la prevenzione e quindi lo screening le donne non sono lasciate sole e il tasso di mortalità si è ridotto grazie alla diffusione e soprattutto alla consapevolezza che questa battaglia coinvolge tutti“.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.