TURISMO NATURISTA ANCHE IN PIEMONTE? LA PROPOSTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

nudismo

di DAVIDE BONO (Consigliere Regionale Movimento 5 Stelle)

Oggi in terza commissione è iniziata la discussione della Proposta di legge a 5 stelle “Disciplina del turismo naturista” (primo firmatario Davide Bono).
Il naturismo è ormai una realtà consolidata in tutto il mondo e rappresenta un importante opportunità di sviluppo turistico ed economico. Nel nostro paese però mancano leggi e norme per governare questo fenomeno. In mancanza di una normativa chiara a livello nazionale, attualmente molti italiani fedeli al naturismo si rivolgono all’estero. Dunque è bene che le Regioni si attivino il prima possibile e la nostra Proposta di legge va proprio in questo senso proprio come già avvenuto in Emilia Romagna, Veneto ed Abruzzo.
Il testo mira a promuovere anche in Piemonte spazi sia pubblici che privati dove praticare il naturismo. Le aree dovranno essere delimitate e segnalate mediante cartelli o analoghi strumenti per assicurare un’adeguata identificazione e dovrà essere garantita la non visibilità dall’esterno di tale pratica. Alla Giunta è demandato il compito di stilare un regolamento per definire le disposizioni all’interno delle aree e le modalità di applicazione di delimitazioni, segnalazioni, controlli e sanzioni.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.