VALSUSA, I SUCCESSI DELLA CICLISTICA ROSTESE: 60 ANNI DI PASSIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
La Rostese Giant giunta terza nel campionato italiano a staffetta. In foto Eros Genta, Vittoria Calderoni, Serena Bassignana, Cesare Barducco e Gabriele Scagliola

ROSTA – Una società ricca di storia, orgoglio e passione. Un caposaldo del ciclismo da oltre sessant’anni in Piemonte e in Italia. La Ciclistica Rostese Giant è una realtà con 150 corridori tesserati, che vanno dai 7 agli oltre 23 anni. Una società da sempre a disposizione dei giovani, che ha sviluppato negli anni la preparazione atletica dei giovanissimi strutturandola secondo una metodologia specifica in virtù degli obiettivi dei singoli atleti da perseguire a breve e lungo termine.

Siamo in continua evoluzione – afferma soddisfatto il presidente Massimo Benotto – Per noi questo è un momento storico. Molti bambini hanno scelto di praticare ciclismo, preferendolo al calcio o la danza, in quanto è stata per molto tempo l’unica attività concessa dai vari decreti ministeriali. Abbiamo tesserato 90 bambini. Dai 5 ai 12 anni. Inoltre, siamo l’unica società italiana a tesserare corridori dai 7 ai 23 anni. Questo mi riempie di tanto orgoglio, ma anche di responsabilità. Essere scelti non è un caso. Dobbiamo dimostrare di meritarcelo, proseguendo gli ottimi risultati fin qui ottenuti, cercando di migliorare la qualità. Per questo stiamo cercando nuovi tecnici da inserire nella nostra società. Pensiamo a migliorarci, sempre“.

Ma non solo. Per Massimo Benotto il prossimo obiettivo è “sensibilizzare le grandi aziende sul tema del ciclismo. Il mondo delle due ruote è in forte crescita. Basti pensare ai bonus pensati per le biciclette dal Governo negli scorsi mesi. Mi piacerebbe trovare aziende che possano aiutare ancora di più questo ambiente sano e bello“.

Facendo un piccolo passo indietro, e ricollegandoci al discorso iniziale, per capire l’importanza del nome e della storia della Ciclistica Rostese bisogna guardare, oltre al forte numero di tesserati, i risultati ottenuti dai ragazzi sia su strada che pista. Sabato 22 maggio la società di Rosta ha ottenuto un terzo posto nel campionato italiano a staffetta, mentre il giorno dopo, domenica 23 maggio, un secondo posto nella gara di Coppia Italia nella categoria Esordienti 2. In attesa di scendere in pista il prossimo 6 giugno per i campionati italiani in Trentino Alto Adige, la Rostese continua ad allenarsi e a sfornare talenti nel pieno rispetto della sua storia e tradizione.

CICLISTICA ROSTESE GIANT ASD
Via XX Settembre 60 – Rosta
Tel. 335 683.6435
Facebook Rostese Giant Asd
Sito Web ciclisticarostese.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.