NUOVE TELECAMERE PER I CONTROLLI A VAIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

VAIE – Il Comune di Vaie ha installato tre nuove telecamere all’ingresso del paese, precisamente lungo la via Martiri della Libertà, in prossimità dell’incrocio con il centro commerciale Mercatò. La stima dei lavori è di circa 20mila euro.

Le telecamere non sono tutte uguali. Infatti, due sono videocamere di sorveglianza, capaci di registrare tutti i passaggi delle automobili che avvengono in quel tratto stradale (in entrambi i sensi di marcia). Mentre la terza telecamera è quella che viene chiamata “di contesto”, installata per motivi di sicurezza.

La telecamera di contesto controlla tutto quello che avviene nella zona a livello di sicurezza – spiega il sindaco Enzo Merini – Siccome è stata installata la “casa dell’acqua” (non è ancora attiva, ndR), con questa telecamera si può ottenere un buon controllo dell’area in via Martiri della Libertà. Le altre due telecamere, invece, leggono le targhe e registrano tutti i passaggi che vengono fatti. In caso di necessità basta solo indicare la targa e viene fuori l’autovettura che è transitata in quel specifico momento”. 

Nel frattempo, rimangono sempre attive le telecamere su Strada Antica di Francia: “Ci permettono di controllare, nei giorni di festa, se avvengono delle violazioni del transito, in quanto la strada viene chiusa. Ma allo stesso tempo hanno una funzione di sicurezza” ha concluso Merini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.