WIFI A BARDONECCHIA, LA REPLICA DEL COMUNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA – Per una corretta informazione l’amministrazione comunale di Bardonecchia, come già comunicato in un post su Facebook (https://www.facebook.com/1510123005754299/posts/1629829610450304/), avvisa tutti i cittadini, residenti e villeggianti che dal 23 dicembre dello scorso anno è attivo il servizio di WiFi con navigazione gratuita di 24 ore in Borgo Vecchio, Palazzo delle Feste, stazione ferroviaria e via Medail.

Il servizio, denominato “Bardowifi”, è attivo 24 ore su 24, appoggiato al sistema di videosorveglianza comunale e una volta connessi alla rete gli utenti verranno automaticamente reindirizzati sul portale. Da qui potranno eseguire l’accesso scegliendo il metodo di autenticazione che preferiscono (E-Mail, Facebook, Google+ oppure Twitter). Si ricorda che per ogni accesso/account è possibile utilizzare fino a tre connessioni contemporaneamente (ad esempio cellulare + portatile + tablet).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Peccato che funzioni ogni morte di papa. Poche ore fa nel mezzo di via Medail la rete wi-fi non arriva (1 tacca scarsa), altre volte è proprio assente (nelle aree di copertura) e quando funziona penosa: Era persino meglio la prima rete wi-fi di questa. Preciso che sono un tecnico informatico e riparatore di PC, quindi qualcosina capisco.

    Meglio non avere un servizio così.

  2. Ovvio che se sulla rete libera si conntettono in mille, la banda procapite (e quindi la velocità procapite) diventa 1 millesimo della totale disponibile teorica.
    Ma oggi uno che va in villeggiatura a Bardonecchia non ha 8€ al mese per pagarsi una connessione tutta per lui, da usare a Bardonecchia e in ogni altro luogo?
    Mi sembrerebbe strano!

    • Dipende tutto da che tipo di larghezza di banda si utilizza.. Comunque confermo anche io che la connessione non funziona in moltissime aree fra quelle indicate: non lentezza di connessione, ma proprio non arriva il segnale.

      Certo quasi tutti gli italiani hanno una flat 4G sul cellulare, ma non è detto gli stranieri o francesi debbano per forza averla. Anzi nemmeno gli italiani sono obbligati.

      Se si offre un servizio deve funzionare perfettamente. È questione di concetto.

      Magari la geniale amministrazione della Perla è segreta promotrice dell’offerta 7,99 Euro 50GB al mese?

  3. Certam la velocità deve essere come se collegato ci fossi solo io (che per fumare spendo ben più di 8€ al giorno),
    e il segnale deve essere a 10 tacche fino in cantina della mia casa sperduta, ma naturalmente non voglio avere l’antenna del ripetitore vicino casa perchè fa male alla salute!
    Se no che servizio è?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.