AGGIORNAMENTO METEO VALSUSA / PIOGGIA FINO A DOMENICA E NEVE IN MONTAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

Netto cambiamento del tempo in corso. Dopo una lunga fase anticiclonica ed asciutta, caratterizzata anche da temperature piuttosto miti, ed a tratti calde, una profonda depressione sta scendendo verso la Spagna e causerà un netto peggioramento del tempo sulle nostre zone, che durerà almeno fino a domenica. Questa fase vedrà il transito di almeno due distinte perturbazioni, in un contesto comunque instabile e spesso piovoso anche negli altri momenti per via del continuo afflusso di aria umida dai quadranti meridionali. Le temperature saranno in generale calo e si riporteranno attorno alla media del periodo con la neve che tornerà a visitare le quote medie (fin sui 1200 metri la notte su venerdì e 1500 metri mediamente nel restante periodo).

RIASSUNTO PREVISIONALE

MERCOLEDÌ: generalmente nuvoloso con temporanee schiarite nel corso della giornata, più probabili nella tarda mattinata. Piovaschi o piogge deboli saranno possibili soprattutto nella seconda parte della giornata. Ventilazione moderata da sud in quota, in rinforzo. Debole al piano. Temperature in leggero calo.

GIOVEDÌ: nuvoloso per l’intera giornata. Precipitazioni inizialmente deboli ed intermittenti, in intensificazione nel corso della giornata, soprattutto dalla sera, quando saranno localmente anche forti e potranno assumere carattere di rovescio. Quota neve sui 1500 metri. Temperature in lieve calo nei valori massimi, che saranno di poco al di sopra dei 10 °C al piano e non si discosteranno più di tanto dai valori minimi.

VENERDÌ: nuvoloso. Precipitazioni forti nella notte e fino al mattino, successiva graduale attenuazione con possibili pause asciutte fra pomeriggio e sera. Quota neve in calo sin sui 1200 metri nella notte, in successivo rialzo in giornata fin sui 1500/1700 metri. Temperature stazionarie.

SABATO: ancora instabile con possibile ulteriore peggioramento nel pomeriggio e piogge estese con neve oltre i 1500/1700 metri. Temperature stazionarie.

DOMENICA: possibile graduale miglioramento con schiarite alternate ad annuvolamenti ed ancora rischio di qualche precipitazione. Temperature in ripresa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.