AVIGLIANA, AL VIA I NUOVI LAVORI IN PIAZZA DEL POPOLO: TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di JESSICA VALERIANO

AVIGLIANA – Nuovi lavori per piazza del Popolo. Dopo il rifacimento della piazza tra ottobre e novembre 2016, è emersa la necessità di avviare dei lavori di completamento della parte rialzata di piazza del Popolo.
Il Comune ha comunicato che i lavori cominceranno venerdì 24 marzo e avranno presumibilmente una durata di 8 settimane. Due sono le fasi previste: la prima dal 24 marzo al 20 aprile e la seconda dal 21 aprile al 18 maggio.

Durante la prima fase, verrà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro della corsia di piazza del Popolo parallela al mercato ittico. Il divieto di sosta sarà poi spostato, nella seconda fase, sul lato destro della corsia della piazza parallela all’ex Guardia di Finanza. Entrambi i divieti avranno valore permanente, dalle 00:00 alle 24:00.

Alla ditta esecutrice dei lavori è stato imposto di sospendere l’occupazione dell’aria adibita a cantiere il giovedì, in modo da consentire il normale svolgimento del mercato e la conseguente pulizia della piazza. Proprio per provvedere al regolare svolgimento del mercato del giovedì e del Farmer’s Market del martedì, è stato effettuato un incontro lo scorso 9 marzo con gli operatori del mercato interessati dallo spostamento delle bancarelle.

L’assegnazione temporanea delle postazioni dei banchi in centro piazza è stata effettuata a sorteggio durante la riunione.
A partire dal 28 marzo e fino al 16 maggio, inoltre, il Farmer’s Market verrà spostato al di sotto della parte rialzata per la piazza, precisamente sul tratto asfaltato lato Corso Laghi: la sosta e la circolazione saranno dunque vietati su quel tratto, ma non sugli altri tre lati della piazza.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.