BASSA VALSUSA, “DISSERVIZI SULLA LINEA TIM”: LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE

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di MIRKO TENACE

BASSA VALSUSA – Gentile redazione di ValsusaOggi, volevo comunicare che da mercoledì 28 novembre ci sono vari disservizi sulla la linea Tim, che sto riscontrando in varie zone a Sant’Antonino di Susa, Vaie, Chiusa San Michele, San Giorio di Susa, ecc. Sono state fatte varie segnalazioni alla compagnia telefonica, ma la risposta di Tim è sempre la stessa, per loro non esiste alcun disservizio. Hanno risposto che il problema sarebbe “mio”, ossia dell’utente. Ho segnalato il tutto anche al Corecom. Grazie.

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23 COMMENTI

  1. A parte il fatto che parlare di problemi senza descriverli non serve a niente. Ma se la stai riscontrando in varie zone è al 99% un problema tuo (del tuo telefono probabilmente). Ma prima di contattare un giornale hai provato almeno a vedere se altri che hanno TIM hanno avuto lo stesso problema tuo?

  2. Assolutamente si!
    Confermo il disservizio sulla rete Tim mobile da martedì sera precedente Borgone e Villar Focchiardo.
    Mi stupisce che i tecnici tim e tutto lo staff di ingegneri non sono in grado di risolvere il problema.
    Esistono ponti mobili, antenne su ruote, che usano nelle grandi manifestazioni per reggere il massiccio traffico .
    In queste circostanze per quale motivo non vengono utilizzati i ponti mobili su ruote?
    Tim mobile per esempio a villar Focchiardo è sempre stato un problema anche in passato,il segnale in molte abitazioni arriva molto basso è scarso, connessioni lente soprattutto la sera.

  3. A casa mia il disservizio è iniziato martedì sera 29 novembre verso le ore 22.30, attualmente venerdì sera 2 dicembre ore 22.30 ancora presente.

  4. A casa mia il disservizio è iniziato martedì sera 29 novembre verso le ore 22.30, siamo arrivati a venerdì sera 2 dicembre ore 22.30 ancora non è stato risolto.

  5. Io lavoro a Borgone di susa e anche qui c’è una zona dove la connessione TIM è morta o và molto molto molto lenta!! In più non può essere un problema del signore dato che in azienda da me siamo in quattro ad avere la TIM e a nessuno prende, l’importante per loro è aumentare le bollette della linea fissa per il resto se ne lavano tranquillamente le mani!!

  6. Confermo disservizio Tim che è durato qualche giorno e sta continuando. Qualche settimana fa stesso problema.Avevo urgenza per alcune scadenze così telefonai al servizio e mi dissero che quando ci sono aggiornamenti bisogna resettare il modem: infilare ferretto nel buchetto per 20 secondi quindi ripetere per riavviarlo.Risultato di questo consiglio nelle bolletta successiva 5 minuti di assistenza mi sono costati 30 €. Vi sembra logico che sia sempre colpa nostra? Alla prossima volta cambio gestore e so già quale?

  7. È tornato tutto ok!
    Grazie Tim, grazie per averci fatto stare 3 giorni senza connessione.
    Noi paghiamo puntualmente ogni mese non volevo dirlo.

  8. Ringrazio il Signor MIRKO
    Per informazione di tutti il Signor Mirko ha fatto bene a mandare la lettera al giornale e prendere provvedimenti. L’informazione è stata utile per evitare di toccare le impostazioni o seguire procedure dettate da operatori poco attenti come spesso capita.
    Il problema era presente sulla cella di Gandoglio sopra Borgone.

    Grazie anche al giornale Valsusa che è sempre attento alle tematiche della valle.

  9. C’ era un guasto che pare essere stato sistemato, questo quanto riguarda la linea web e i ripetitori 4g , per i 3g quelli che riguardano le chiamate il problema verra’ risolto entro il primo trimestre …cosi’ ha detto l’ operatore sig.Franco.

  10. Il 3G è stato definitivamente tolto, non è più attivo.
    Magari se c’era ancora il 3G sopperiva la mancanza del 4G e tutto funzionava.
    Il 3G aveva più copertura del 4G, peggio sarà quando metteranno il 5g.
    Il 5g necessità di più celle ravvicinate, funziona bene se uno è sotto di essa altrimenti ciao!
    È tutto un mangia mangia per farci cambiare tutto, tv, cellulari, tutto.

  11. Tim non ti da il servizio chiedi il rimborso per mancato servizio e non ti rispondono neanche dato disdetta per mancato servizio in compenso non solo gli operatori ti dicono di non pagare non paghi e ti mandano euro 3,20 di mora grazie tim come si chiama abuso verso i clienti

  12. . . . TIM ultimamente ha sempre più disservizi, quello di cui mi lamento più frequentemente è che durante la giornata pc e cellulari risultano TUTTI connessi correttamente al router ma non c’è connessione a internet (per chi se ne intende di radiotecnica: è come se una radio ricevesse la frequenza portante che però non è stata modulata dalla musica/voce) . . . la TIM gentilmente mi risponde che è tutto a posto e che il problema è “mio”, intanto son diversi anni che vado avanti così . . . io non ho esigenze particolari e a mio figlio proprio non interessa cambiare operatore (questa soluzione di solito risole un mucchio di problemi per 2-3 anni) quindi lascio così, ma mi piacerebbe che la TIM sapesse che non sono nato ieri e che quando andavo a scuola di radiotecnica e di manutenzioni impianti LAN non andavo solo a riscaldare le sedie . . .

    • Sarai anche andato a scuola si radiotecnica, me si il problema è persistente ha ragione TIM che il problema è tuo. Controlla che non ci siano problemi con il cavo telefonico dalla cabina al tuo router, prova un altro router, prova a cambiare i canali del WiFi, prova la connessione diretta via cavo con il router. Aspettare che un problema si risolva magicamente da solo non ti è stato certo insegnato alla scuola di radiotecnica.

      E comunque, se hai “tutti questi disservizi” e poi per anni non ti sbatti per risolvere il problema o cambiare operatore, vuol dire che evidentemente ti piace farla più lunga di quello che è.

  13. Alle TIM come interessa solo prendere i soldi.
    Cella Gandoglio Borgone…
    Dal 28 novembre dopo il disservizio durato 3 giorni, faccio presente che in certe zone e su tutti i dispositivi la connessione internet su rete mobile dati è peggiornata, a tratti si blocca o va a meno di un mega (fatto il test ufficiale) in particolere dopo le 21 sembra che chiudono i rubinetti.
    Su rete fissa tutto funziona quindi i dispositivi sono perfettamente funzionanti!
    Telefonando al 119, l’assistenza esegue innutili reset della linea, tutto tempo perso.
    >Qui serve una azione decisa altrimeti paghiamo solo.
    >Dobbiamo insistere aprendo segnalazioni altrimenti siamo sempre deboli.

  14. Internet mobile non lo paghiamo non è una giustificazione un rallentamento serale quando uno paga un servizio.
    Pare davvero così, abbassano la velocità per non far saltare le connessioni fisse e mobili.
    Per dire… alcuni paesi hanno i pali telefonici di legno vecchi di 60 anni, fili di rame ossidati a penzoloni, armadietti telefonici aperti dove entra pioggia neve, uno l’ho addirittura visto semichiuso con un cordino e gli colava la neve.
    Alcuni paesi già menzionati in Val Susa sono davvero da terzo mondo.
    Promesse promesse promesse, banda larga, ultra 5G, pensano già al 6G quando non riescono a gestire quello che già hanno. Chiami l’operatore, per loro è tutto ok!!! Peccato che molti si lamentano.
    Sono tutti uguali sulla carta e nelle pubblicità tutta colorata sono tutti belli fighi poi nella realtà sono tutti uguali, buoni a prendere soldi.
    Sarebbe utile davvero lamentarsi con l’operatore non fare sempre finta di niente e pagare.

    • Stai dicendo una serie di fesserie. Non c’è nessuno che ti “abbassa la velocità”, semplicemente quella è l’ora di punta e la banda di accesso radio è limitata e condivisa con tutti gli altri utenti della tua cella. Se vuoi banda non condivisa, mettiti l’ADSL via cavo come fanno tutti quelli che necessitano di banda più o meno costante ed affidabile. Sul contratto che hai firmato non ti viene garantita alcuna banda minima. Se non conosci i vantaggi e svantaggi della tecnologia che stai usando, è un tuo problema.

  15. Tutti esperti fino a quando non vivono certe situazioni!!!!
    Se la signora ha i pali telefonici di legno e i fili di rame ossidati può mettere tutte le adsl che vuole, se non c’è una copertura mobile adeguata alla alla richiesta può cambiare tutti i fornitori che vuole, è solo una perdita di tempo, non siamo a Milano, siamo dimenticati da tutti!!!!
    Saluti.

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