GIAVENO, IL CENTRO STORICO TRA VIABILITA’ E SICUREZZA: “METTETE LE TELECAMERE AL POSTO DELLE TRANSENNE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ELEONORA DELNEVO

In merito al tema della sicurezza Antonio Cuzzilla e il consigliere comunale Alessandro Cappuccio per cambiAMO Giaveno si rivolgono all’attenzione del sindaco e dell’amministrazione avanzando una proposta che comprende l’installazione di telecamere nel centro storico, in sostituzione alle transenne che hanno recentemente causato problemi alle attività commerciali e alla cittadinanza.  “I ritorni positivi in merito alla nostra mozione sull’accattonaggio ci hanno portato a presentare le seguenti mozioni per dare più sicurezza ai cittadini. Sicuramente il posizionamento delle telecamere nelle piazze Molines e Monsignor Del Bosco sono impegni importanti a cui chiediamo al sindaco di dare una risposta concreta, inoltre invitiamo l’amministrazione a sentire i commercianti in merito alla chiusura del centro storico. I ritorni che noi di cambiAMO abbiamo, leggendo anche i giornali, non sono affatto positivi.
La nostra proposta per impedire o regolare nel fine settimana l’accesso al centro storico delle auto è di mettere anziché delle transenne, a nostro parere inutili e poco efficaci, delle telecamere nelle vie d accesso per regolarne il traffico e, visti gli ultimi episodi spiacevoli, a danno dei cittadini e dei commercianti, fare da deterrente”.

Proseguendo sulla linea dell’agevolazione di cittadini e commercianti, il gruppo cambiAMO chiede in ultimo l’attenzione dell’amministrazione in merito all’utilizzo dello spazio ex Anna Frank: “CambiAMO Giaveno chiede inoltre a questa amministrazione di dare la possibilità ai commercianti di poter usare l’ex Anna Frank, ancora da riqualificare, per il parcheggio della propria auto in modo da evitare il rischio di sanzioni o di disagio per i passanti. È un’operazione a costo zero per il comune. CambiAMO è al servizio dei cittadini”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.