IL CONCORSO “VILLAR DORA AI TEMPI DEL COVID”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI VILLAR DORA

VILLAR DORA – Il Comune di Villar Dora, il Gruppo Fotografico Amici ’91 e il Gruppo Culturale Villardorese hanno indetto il concorso “Villar Dora ai tempi del Covid 19”. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere le testimonianze relative al periodo del “lockdown” con l’auspicio della risoluzione celere e completa della pandemia.

Potete mandare filmati, immagini e racconti delle vostre case, dei vostri passatempi, dei divertimenti, delle invenzioni per sopravvivere alla noia, ma anche allo stress. Narrateci come avete trascorso questo tempo, le vostre emozioni, le vostre paure, le vostre storie di coraggio, di solidarietà, di incontri a distanza, di sport “casalingo” e di speranza.

Le fotografie vanno inviate al Gruppo Fotografico Amici ’91 in formato JPG con lato maggiore di 2.048 pixel al massimo. I video, indirizzati sempre al Gruppo Fotografico, devono essere in formato Avi oppure Mp4.

Gli scritti, ad esempio racconti o poesie, devono avere una lunghezza massima di 9.000 battute (circa tre pagine con formattazione standard), e vanno inviati in formato elettronico (doc, docx e odt) al Gruppo Culturale Villardorese.

Il concorso è aperto ai cittadini villardoresi ed ai soci delle associazioni presenti sul territorio. Una sezione sarà dedicata ai disegni di bimbi e ragazzi: via libera alla vostra fantasia.

I migliori classificati saranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook del Comune, e successivamente, confidando nell’andamento favorevole dell’epidemia l’augurio è quello di poter organizzare una manifestazione per presentare le opere al pubblico.

Si possono inviare le fotografie, i video ed i disegni dei bambini all’indirizzo e-mail amicinovantuno@gmail.com (Gruppo Fotografico Amici ’91). Gli scritti invece si possono inviare all’indirizzo info@villardora.org (Gruppo Culturale Villardorese).

Le opere saranno valutate da giurie qualificate, composte da esperti di fotografia e video per le arti visive (Gruppo Fotografico Amici ’91), e da docenti e giornalisti per gli scritti (Gruppo Culturale Villardorese). I disegni dei bambini saranno giudicati da insegnanti delle scuole di Villar Dora.

Il termine di presentazione delle opere sarà entro e non oltre il 15 luglio. La comunicazione dei vincitori avverrà il 12 settembre con premiazione a cura del Comune di Villar Dora. Per ulteriori informazioni si possono contattare gli indirizzi e-mail riportati sopra.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.