INSEGUIMENTO AD AVIGLIANA, AUTO SI SCHIANTA CONTRO GUARD RAIL / FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

AVIGLIANA – Inseguimento questa sera sulle strade tra Rivoli e Avigliana. Un giovane è stato bloccato dalla polizia di Rivoli all’altezza del Penny Market, dopo un pericoloso inseguimento.

GUARDA LE FOTO DELL’INSEGUIMENTO E DELLO SCHIANTO

Sul posto sono intervenuti anche Alex Autosoccorso Brunatti di Avigliana, la polizia stradale di Susa e i carabinieri di Almese.

L’automobilista, che stava scappando fin da Rivoli, ha perso il controllo del mezzo ed è finito con la sua auto contro un guard rail: sul posto è arrivata l’ambulanza a soccorrerlo. L’inseguimento è scattato dopo che il giovane non si è fermato all’alt delle forze dell’ordine. I motivi dell’inseguimento non sono stati ancora resi noti, pare che in auto ci fosse della droga.

LA RICOSTRUZIONE DELL’INSEGUIMENTO

Tutto è iniziato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, quando un poliziotto libero dal servizio, ha notato in via Fabbrichetta a Grugliasco un uomo che, a bordo di un’auto, cedeva della sostanza stupefacente. Il conducente dell’auto, concluso lo scambio, si è allontanato in direzione di Rivoli. L’agente ha segnalato l’accaduto.

La volante del Commissariato di Rivoli ha, poco dopo, intercettato a Collegno, in corso Francia, l’autovettura segnalata. All’alt degli agenti, la Citroen Xsara si è data alla fuga percorrendo corso Francia ad alta velocità e imboccando la tangenziale in direzione Frejus. Giunto all’altezza della casello di Bruere, l’uomo alla guida ha superato un tir e imboccato una corsia telepass andando a sbattere contro la sbarra di controllo. A questo punto, ha preso la prima uscita e ha percorso corso Susa in direzione di Avigliana. Giunto a una rotonda, è andato a collidere con la volante che non ha mai smesso di stargli dietro. Al km 23 della SS25 il fuggitivo ha arrestato la sua corsa quando è andato a sbattere contro il guardrail dopo aver perso il controllo dell’auto. Nel corso della fuga, l’uomo ha più volte cercato di speronare l’auto della Polizia, ha continuamente cambiato corsia e frenato per impedire agli agenti di fermarlo, superando, in alcune circostanze, incroci a folle velocità anche con il rosso.

Nell’auto dell’uomo, un senegalese di 29 anni, gli agenti hanno trovato diverse dosi di cocaina e la somma di 830 euro in contanti. Dai controlli, è anche emerso che il ventinovenne straniero guidava sprovvisto di patente. L’uomo è stato arrestato, il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.