FOTO / SANT’ANTONINO, OTTIMO RISULTATO PER LA RACCOLTA ALIMENTARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SANT’ANTONINO DI SUSA

SANT’ANTONINO – Ottimo risultato per la raccolta alimentare, organizzata sabato 22 settembre dal comune a beneficio delle famiglie in difficoltà del paese. All’iniziativa, coordinata dall’assessore Eleonora Alù che ha fatto registrare l’adesione di numerosi cittadini, hanno partecipato alcuni amministratori comunali fra i quali il sindaco Susanna Preacco insieme ai volontari di Caritas, Parrocchia e quelli delle associazioni santantoninesi.

Volontari che hanno stazionato dalle 9 alle 18 presso i supermercati del paese Ekom, Presto Fresco, È il Mio Mercato e Mercatò di Vaie, raccogliendo quanto donato dai cittadini che, fa rilevare il sindaco, hanno risposto molto positivamente, confermando la loro solidarietà nei confronti di chi è in difficoltà.

Sono stati raccolti 1021 chili di pasta, 111 di riso, 92 di zucchero,21 di farina, 422 scatole di legumi, 506 confezioni di pelati, 16 di assorbenti, 25 pappe bimbi, 25 pacchi di caffè, 17 di sale, 201 litri di latte, 907 di olio, 192 pacchi i biscotti, 11 confezioni di succhi di frutta, 275 di omogeneizzati, 15 barattoli di marmellata, 428 scatole di tonno, 52 tubetti di dentifricio, 4 spazzolini da denti, 35 scatole di detersivo ed infine 29 bagnoschiuma.

Il materiale raccolto è stato stoccato nei locali della Parrocchia dove i volontari della Caritas lo organizzeranno, per poi preparate le borse da consegnare alle famiglie.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.