SAUZE D’OULX, BUONI SPESA PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Con la seconda ondata dell’emergenza epidemiologica Covid-19 tornano le misure di sostegno alle famiglie disagiate. Il Comune di Sauze d’Oulx ha deciso sostenere
interventi di solidarietà a favore di cittadini in difficoltà con rissose finanziarie proprie che vanno ad unirsi a quelle messe in campo dal Governo.

E per farlo ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa a sostegno del reddito delle famiglie in difficoltà economica per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso le locali attività commerciali.

Il Sindaco Mauro Meneguzzi presenta l’azione a favore delle famiglie: “In quest’anno alquanto particolare e critico, la nostra Amministrazione Comunale ha deciso di ridurre il budget che abitualmente in questo periodo dell’anno viene destinato a eventi e manifestazioni per destinarlo a politiche a sostegno del reddito delle categorie in condizione di disagio sociale. Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 27.11.2020, abbiamo destinato risorse finanziarie proprie per interventi di solidarietà a favore di cittadini in necessità. La somma destinata per tale finalità ammonta a 20.810,51 euro di cui 15.000 finanziati direttamente dal nostro Comune e 5.810,51 finanziati dallo Stato. Dobbiamo sfatare il falso mito che in alta valle sono tutti ricchi. Al contrario abbiamo tante famiglie che hanno bisogno di aiuto e per questo abbiamo deciso di investire questa somma considerevole per venire incontro alle esigenze di chi sta patendo oltremisura questa situazione emergenziale”.

Il Consigliere delegato alla Protezione Civile Davide Allemand entra nello specifico dell’avviso: “Possono fare richiesta per beneficiare dei buoni spesa le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità (con esclusione di alcolici), per effetto dell’emergenza Covid-19. L’analisi del fabbisogno sarà realizzata in collaborazione con i servizi socio-assistenziali del territorio. Chiaramente abbiamo invitato gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Sauze d’Oulx a manifestare il proprio interesse ad aderire all’iniziativa e accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari”.

Il consigliere Allemand spiega come si potrà aderire al bando: “Le richieste, in forma di autocertificazione come da modello predefinito, dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 14 dicembre al Comune di Sauze d’Oulx al seguente indirizzo mail ufficio.protocollo@comune.sauzedoulx.to.it. Una volta ricevute le domande da parte dei soggetti aventi titolo sarà cura del Comune, sentiti i servizi sociali del territorio che rilasceranno specifica relazione dopo aver contattato il cittadino richiedente, procedere all’assegnazione del contributo spettante (in forma di buono spesa), in ragione delle disponibilità economiche destinate a tale scopo. Il modello di domanda è scaricabile dal sito internet del Comune di Sauze d’Oulx”.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Meno male che esistono questi aiuti per le famiglie meno abbienti….intanto continuiamo con la retorica di non aprire gli impianti e ristoranti e tutto l’indotto che gira intorno allo sci, altrimenti ci becchiamo il covid”Perenne”….in compenso mangio una volta al giorno perché bisogna aspettare il 7 gennaio.
    Vergognatevi politici….che vi venga il covid a tutti i nostri cari rappresentanti , non votati da nessuno.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.